Codice della Strada, se commetti questa infrazione è finita: 6000€ di multa

Attenzione alle novità ed agli aggiornamenti contenuti nel Codice della Strada: se commetti questa infrazione ti viene irrogata una multa di 6000 euro.

Codice della strada
Codice della strada – Motori.news

Ogni automobilista è tenuto a rispettare tutte le regole contenute nel Codice della Strada per garantire la sicurezza per se stesso e per quella degli altri automobilisti. Ci sono infrazioni che se vengono commesse possono prosciugare il conto corrente di ciascun automobilista. Quale infrazione commessa può comportare l’irrogazione di una sanzione pecuniaria di 6000 euro? Scopriamolo.

Multe più alte in base al reddito: ecco l’idea del Governo

Il Governo guidato da Giorgia Meloni vorrebbe introdurre un incremento delle multe in base al reddito. Ecco l’idea dell’Esecutivo di Centro-Destra. In fin dei conti il Codice della Strada ha compiuto 30 anni e gli importi previsti non sono commisurati al caro vita ed all’inflazione galoppante. Per questo, il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini vorrebbe convocare un tavolo per aggiornare e revisionare il Codice della Strada.

Tra le ipotesi allo studio dell’Esecutivo ci sarebbe la volontà di sospendere a vita la patente di guida per chi guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. Altra proposta del Governo è quella di aumentare le sanzioni per coloro che hanno un reddito più alto. In effetti, negli altri Paesi dell’UE è già realtà. La finalità è quella di realizzare una proporzionalità tra reddito degli automobilisti e l’importo della sanzione. L’inasprimento delle pene e delle sanzioni potrebbe garantire una maggiore sicurezza stradale.

Codice della Strada, multa da 6000 euro: se commetti questa infrazione ti prosciugano il conto

C’è un’infrazione che se commessa ti comporta l’irrogazione di una multa di importo pari a 6000 euro. Di quale infrazione stiamo parlando? Il fatto è accaduto ad un giovane che non si è fermato con la propria auto allo stop imposto dalle Forze dell’Ordine.

Non solo non si è fermato allo stop, ma non indossava neppure il casco, era senza patente, senza assicurazione e senza libretto. Insomma, sommando tutte queste infrazioni, il verdetto è stato il segue: l’irrogazione di una multa di importo pari a 6000 euro. Un bel salasso che ha prosciugato il conto al giovane diciottenne.

multa 6000 euro
multa 6000 euro codice strada – Motori.News.it