Colonnine da LIDL, una Tesla è sempre parcheggiata a scroccare la ricarica gratis: clienti infuriati

Lidl è al centro di una questione a tratti incredibile e impensabile. In uno dei punti vendita del nord, esattamente di Milano, è presente una colonnina dedicata alle auto elettriche, che però è sempre è sempre occupata da una Tesla model 3.

macchina in carica al lidl
macchina in carica al lidl-Motori.news

Quest’auto è parcheggiata lì a qualsiasi ora del giorno, in molti l’hanno notata anche perché è difficile non farlo. Ma è stato un utente a lamentare la situazione e a denunciare il fatto sul web.

La Tesla model 3 è sempre parcheggiata presso il supermercato Lidl situato in via Adriano a Milano. In realtà, il suo proprietario forse non sa che la stazione di ricarica e la colonnina sono state montate per tutti coloro che possiedono le auto elettriche e non soltanto per l’uso esclusivo.

La Tesla parcheggiata per ore al supermercato Lidl genera non poche discussioni

Si tratta di una bellissima Tesla Dual Motors bianca, che rimane per ore sotto carica. Questa ha una batteria da 75 kilowatt. La domanda che l’utente si pone è: perché la gente compra auto da €67000 per poi usufruire delle colonnine gratis del supermercato Lidl? Il signore a quanto pare è riuscito a fare Bingo.

Ha acquistato un’auto bellissima spendendo cifre incredibilmente alte e oggi usufruisce non soltanto di un parcheggio gratuito ma anche del servizio di ricarica gratuito per ore. Ovviamente è sbagliato, ma non gli si può dire nulla, perché formalmente non sta facendo nulla di sbagliato, non sta violando leggi o regole.

Lidl, nel suo regolamento infatti non ha non fa riferimenti a eventuali limiti di orario che hanno a che fare con l’occupazione delle suddette colonnine. Per cui chiunque può farne l’uso che crede. Nella presentazione del nuovo progetto, si parla soltanto della promozione della mobilità sostenibile. Per questo motivo sono stati installati dei punti di ricarica per auto elettrica in tutti i parcheggi dei punti vendita Lidl d’Italia e del mondo.

lidl-Motori.news

Ecco qual è la soluzione dei lettori

Il servizio è messo disposizione dei clienti in maniera totalmente gratuita, ovviamente le colonnine servono soltanto a coloro che girano tra gli scaffali e quindi fanno la spesa che può durare al massimo mezz’ora o un’ora se si è particolarmente lenti o attenti e non per ore e ore.

Il problema è più che altro che nessuno controlla e ovviamente la situazione degenera andando a creare molta irritazione. Infatti, il proprietario della Tesla non è l’unico ad avere pensare a come strumentalizzare la presenza delle colonnine di ricarica, come lui lo fanno anche molti altri. I lettori suggeriscono la soluzione delle ricariche a tempo.