Come aprire la tua auto senza chiave: il trucco per sbloccarla in 30 secondi

Come aprire l’auto senza chiave? Niente panico: c’è una soluzione semplicissima, ve la cavate in poco tempo.  

Aprire l’auto senza le chiavi
Aprire l’auto senza le chiavi – Motori.News

Per un’automobile chiaramente serve una chiave. Altrimenti com’è possibile aprirla o chiuderla? Eppure, con l’avvento delle chiusure automatiche, è sorto un altro problema: chi si dimentica la chiave all’interno dell’auto, a volte addirittura ancora attaccata.

Che fare allora? La soluzione più ovvia sarebbe quella di chiamare qualcuno che sia in grado di aprire la portiera con meno danni possibili, per recuperare quindi sia la chiave che, a conti fatti, la stessa auto. Ma potete anche riuscirci da soli: c’è un trucchetto semplicissimo per risolvere questo problema, ecco di cosa si tratta. Ecco come aprile l’auto senza chiave.

Chiavi rimaste in auto: un evento comune

Pensate di essere gli unici ad essere incappati in un episodio del genere? Consolatevi, non siete davvero un caso raro. Basta davvero un attimo di distrazione per dimenticarsi la chiave all’interno.

Ad esempio se avete già chiuso la portiera proprio col pulsante presente sulla chiave, o con quello presente sul cruscotto, mentre siete ancora all’interno. Ma esistono anche le chiusure automatiche, ormai parte delle automobili allo scopo di scongiurare aperture accidentali.

Che fare in questi casi? Per prima cosa basta non farsi prendere dal panico, c’è una soluzione per tutto senza rovinare la vostra automobile.

Il web è pieno di semplici trucchetti per risolvere questa particolare emergenza da soli e senza essere per forza meccanici professionisti. Ve ne raccontiamo uno in particolare, bastano davvero pochi secondi.

Come aprire l'auto senza chiave
Come aprire la macchina senza chiave – MotoriNews

Come aprire l’auto senza chiave: la procedura per recuperarla

Come detto inizialmente, c’è un metodo semplicissimo che può risolvervi il problema. Per cominciare vi servono solo tre cose: un martello, una pinza a becco ed una forchetta.

Partiamo con il martello, con cui colpire “l’onda” della forchetta per renderla perfettamente piatta. La puliamo, poi prendiamo la pinza e compiamo il passo successivo: tagliamo i rebbi (le punte) laterali, lasciando solamente i due in mezzo.

In seguito, sempre con la pinza, dobbiamo unire le estremità dei due rebbi rimasti, avvicinandoli il più possibile tra loro. Una volta ottenuto questo particolare strumento, inserite le punte della forchetta nella serratura dell’auto e muovete con delicatezza finché non riuscite a spingerle fino in fondo.

Continuate poi a muoverle all’interno con un movimento che ricorda un tremolio, ma allo stesso tempo tirate ripetutamente la maniglia della portiera.

È questione davvero di pochissimo e riuscirete ad aprire la macchina, senza danni. Problema risolto, ma ricordatevi sempre di togliere la chiave!