Come proteggersi dal freddo sulle due ruote, il vecchio rimedio dei nonni: la carta di giornale

Vai spesso in moto anche nei mesi invernali? Vuoi impedire che l’aria fredda entri all’interno dei tuoi vestiti? C’è un trucco da sempre usato anche nei decenni scorsi che ti permette di proteggerti dal freddo pungente! Ecco come utilizzare la carta di giornale come scudo contro le basse temperature!

Freddo in moto
Freddo in moto – Motori.News

Sono sempre di più le persone che nelle città (e non solo) si spostano quotidianamente per andare a lavoro o a fare servizi di qualsiasi tipo in moto! Il mezzo motorizzato a due ruote, infatti, è molto più pratico e comodo da usare in determinate situazioni, come nel traffico cittadino intenso! Ma quando fa tanto freddo come ci si può proteggere al meglio? Andiamo alla scoperta di un metodo tanto antico quanto ancora efficace!

Un abbigliamento mirato potrebbe non sempre bastare per proteggersi dalle basse temperature in moto! Ci sono tanti metodi per migliorare la situazione e per consentirti di vivere sempre al meglio la tua esperienza sulle due ruote. Uno di questi è, senza ombra di dubbio, legato all’utilizzo della carta di giornale!

Trucco giornali freddo
Ecco il trucco dei fogli di giornale per proteggersi dal freddo – Motori.News

In che cosa può essere di aiuto il giornale? Di seguito, evidenzieremo il trucchetto geniale che utilizzavano anche i nostri nonni in passato contro il gelo in moto!

Usare la carta di giornale contro le basse temperature? Andiamo alla scoperta di un antico trucchetto!

Equipaggiarsi al meglio contro il freddo è di fondamentale importanza. Alcune volte, infatti, le temperature scendono all’improvviso ed è sempre opportuno non farsi MAI trovare impreparati! Specie chi è solito andare in moto, sa bene quanto il gelo possa causare problemi alla guida del mezzo! Come può esserti d’aiuto la carta di giornale?

Carta giornale moto
La carta di giornale è un ottimo metodo per proteggerti dal freddo in moto. Ecco come usarla – Motori.News

Come ci insegnano i nostri nonni e le persone con più esperienza, sotto il sellino del proprio mezzo a due ruote è sempre opportuno immettere dei giornali. Essi, infatti, possono esserti di grandissimo aiuto nelle circostanze legate al forte freddo! Adesso ti spieghiamo il perché e come utilizzare i fogli di giornale come scudo protettivo contro le basse temperature!

Anche se sei ben equipaggiato, il freddo può entrare dentro la tua giacca e penetrare nel maglione o nella tua camicia. Provare freddo intenso in moto è una sensazione davvero spiacevole. Ma la carta di giornale può limitare l’entrata dell’aria all’interno di giacca e vestiti!

Infatti, è opportuno prendere alcuni fogli di carta di giornale nel tuo sellino, inserendoli all’interno della tua giacca. Se il freddo è davvero intenso, potrai appallottolare diversi fogli e creare uno spessore anche maggiore sotto la tua giacca! Esteticamente non sarà una soluzione sbalorditiva, ma contro il freddo sarà opportune andare dritti al sodo!

Una soluzione pratica ed economica che ti consentirà di arrivare meno infreddolito a casa o sul tuo posto di lavoro! Non scordarti MAI, dunque, nei mesi invernali di posizionare della carta di giornale sotto il tuo sellino. Essa, infatti, ti potrà sempre servire!