Come rimuovere i peli degli animali in auto: basteranno 50 centesimi per toglierli tutti

Oggi tutti o quasi tutti hanno un cane o un gatto in casa e quando si spostano hanno l’abitudine di portarli con sé, a volte nei trasportini, altre no.

Bastano 50 centesimi
Bastano 50 centesimi – Motori.News

Chi si è trovato in questa situazione almeno una volta nella vita sa quali sono le conseguenze di un viaggio di breve o lunga durata un compagnia di un animale domestico.

Le difficoltà ovviamente tra soste e problemi di varia natura aumentano in modo consistente, il viaggio finisce per diventare un incubo.

Tutto questo soprattutto se l’animale sta facendo la muta del pelo, non c’è niente di più fastidioso.

Peli dei cani in macchina, nulla di più fastidioso

Non appena si aprono i finestrini si vedono peli che volano in aria, eppure non si può certamente viaggiare con tutto chiuso perché è poco igienico e spiacevole ovviamente.

Peraltro appena terminato il viaggio ci si rende conto di quello che è successo: l’auto si è riempita di peli che non si ha proprio idea di come rimuovere. Non bisogna farsi prendere dal panico, semplicemente si deve prendere in mano la situazione e agire in fretta con praticità.

Auto-motori.news

Rimuovere i peli dall’auto non è stato mai così facile

Per rimuovere i peli dall’auto mantenendo l’igiene e la pulizia elevati senza rinunciare un solo istante alla compagnia degli amici a quattro zampe, basta usare semplicemente un guanto di gomma che chiunque ha in casa.

Si indossa il guanto come sempre per avere una buona presa sui peli e si spostano lentamente verso un punto preciso per poi rimuoverli in pochi istanti in pochissime mosse.

Se sono pochi si consiglia di usare il nastro adesivo che dopo assere stato avvolto sulla mano con il lato adesivo verso l’esterno farà miracoli.

Il movimento da eseguire è uno soltanto. Si vanno a tamponare le zone in cui si notano i peli, questi rimangono attaccati ed ecco risolto un problema importante soprattutto se si ha la necessità di dare passaggi ad amici, parenti o conoscenti e non si vuol fare brutta figura.

Ad ogni modo è bene sapere che gli animali, nella fattispecie i cani, devono sempre e comunque viaggiare nel bagagliaio per questione di sicurezza sia sua che di chi è alla guida che in questo modo evita distrazioni che possono essere fatali.

Con gli stessi metodi si possono andare a rimuovere anche i peli presenti sul divano. Ovviamente è necessario parecchio tempo, ma sono operazioni che non si possono posticipare e tralasciare se si vuole viaggiare nell’igiene.