Come spannare i vetri dell’auto? Questo pulsante sconosciuto lo fa in un secondo

Spannare i vetri delle auto in inverno è un problema che tutti gli automobilisti si trovano ad affrontare giornalmente prima di uscire. 

Come spannare i vetri dell'auto
Come spannare i vetri dell’auto -Motori.news

Purtroppo questo è un disagio strettamente collegato al periodo invernale e alle basse temperature, che mette in difficoltà un po’ tutti.  

L’obiettivo che qualsiasi automobilista ha, è pulire i vetri velocemente e far sì che il parabrezza torni perfettamente trasparente, per avere una chiara visuale della strada, senza rischiare incidenti. È difficile, ma non impossibile.

Guidare con i vetri sporchi è un errore che nessuno dovrebbe mai commettere, ecco perché

Lo sappiamo tutti quanti, guidare in condizioni di scarsa visibilità è pericoloso, perché si corre il rischio di provocare incidenti e non soltanto.

Nessuno di mattina appena alzato dal letto ha voglia di mettersi lì a raschiare il vetro per eliminare il gelo oppure la neve, per questo si va alla ricerca disperata di tutti i metodi che permettono di risolvere la problematica in breve tempo senza olio di gomito.

Gli automobilisti le hanno provate tutte, compresi i metodi più assurdi e impensabili, senza però riuscire a trovare alcun escamotage utile.

La prima cosa che facciamo tutti è accendere l’aria calda, che per quanto possa funzionare, richiede diversi minuti per fare sciogliere il ghiaccio. Minuti che non tutti abbiamo a disposizione sempre.

Poi la seconda ha a che fare con l’acqua calda. C’è chi infatti la lascia un sacchetto di acqua calda sul parabrezza per farlo scongelare in fretta o evitare che si formino ghiaccio, rischiando di rompere il vetro per lo sbalzo termico. Niente di più sbagliato è pericoloso.

Vetri-motori.news

Ecco il rimedio utile, pratico e veloce per spannare i vetri della macchina

Quello che segue invece è un rimedio che non tutti conoscono ma che risolve il problema senza disagi di alcun genere, ma soprattutto senza spendere un solo centesimo.

Si tratta di premere un pulsante che non è semplicemente quello dell’aria condizionata, ma quello che va ad attivare il lunotto termico.

Sul pulsante è disegnato il lunotto, basta premerlo per sbarazzarsi in fretta del ghiaccio o della brina presenti sul vetro.

In genere il pulsante del quale parliamo è situato di fianco al pannello di controllo, proprio vicino alla ventilazione e all’impianto di climatizzazione. Attenzione perché ad averlo non sono tutte le auto ma soltanto quelle dotate di optional. 

In genere si tratta di una funzione abbinata agli specchietti riscaldati. Tutte le auto dotate di questa funzionalità aggiuntiva rendono la guida confortevole mettendo tra le mani dell’automobilista tutto ciò di cui potrebbe avere bisogno alla guida.