Come togliere le macchie di unto dai sedili, il trucchetto a costo 0 è facilissimo

Quante volte capita di mangiare in macchina senza pensare al fatto che le macchie di unto che si possono andare a creare, poi sono veramente difficili da smacchiare?

Macchie olio sedili
Macchie olio sedili -Motori.news

Questo succede, soprattutto ma non soltanto, quando si hanno dei bambini. Ad ogni modo i sedili unti sono quasi d’obbligo, sia sulle macchine nuove che su quelle di seconda mano.

Non esistono al mondo, sedili perfettamente puliti e profumati. Ecco perché conoscere un trucco semplice, che consenta di smacchiarli e igienizzarli ogni tanto, può tornare di aiuto.

Eliminare le macchie di unto e di sporco in pochi minuti con una soluzione miracolosa

Il metodo migliore per eliminare macchie di sporco e di unto dai sedili delle auto fa riferimento al bicarbonato di sodio. Per usare il prodotto, si versa un litro di acqua dentro una bacinella di grandi dimensioni, a questa si aggiungono due cucchiai di bicarbonato. poi si immerge un pennello e si va a strofinare direttamente sui sedili insistendo ovviamente in particolar modo sulle macchie e sugli aloni.

Infine si lasciano asciugare bene i sedili facendo arieggiare la macchina. Alla fine di questo procedimento i sedili non avranno più macchie di unto e il tessuto apparirà perfetto. Il bicarbonato non è soltanto il rimedio economico per eccellenza, ma anche il più delicato e indicato per questi usi.

macchie di unto-Motori.news

Pulizia dei sedili dell’auto con macchie di unto, cuscini e divani, come usare il bicarbonato in maniera alternativ

Lo stesso trucchetto può essere applicato anche alla pulizia dei cuscini oppure dei materassi o ancora dei divani. Se si ha paura di rovinare il tessuto si consiglia di fare prima la prova su una piccola parte del sedile o del divano stesso per poi continuare sul resto. Se ci dovessero essere delle macchie incrostate, si consiglia di versare il bicarbonato dentro un contenitore e di aggiungere dell’aceto.

Insieme i due elementi faranno schiuma. E’ normale che succeda. Quindi, si applica questa miscela direttamente sulla macchia, si strofina utilizzando una spugnetta ruvida e poi si risciacqua. E’ importante non esagerare con lo sfregamento. Una volta finito, si passa sopra l’aspirapolvere ed ecco che delle macchie non rimarrà praticamente nulla.

Il bicarbonato funziona perché ha un’azione igienizzante antimicrobica eccezionale. Inoltre ha una fantastica azione abrasiva che non danneggia il tessuto così come nessuna superficie, lucida, igienizza e sgrassa fino in profondità. Tra l’altro lo abbiamo tutti in casa perché lo usiamo in tanti modi diversi, non costa nulla e risolve decine di problemi senza essere considerato un prodotto rischioso per la salute.