Come trasformare il cassetto dell’auto in un congelatore? Ti basta spingere questo tasto

Il cassetto dell’auto, ovvero il cassetto portaoggetti, è un salvavita per tutti gli automobilisti del mondo, perché consente di tenere al suo interno tutto ciò che può tornare utile mentre si è in viaggio cercando di tenere l’auto più ordinata possibile.

Cassetto auto
Cassetto auto -Motori.news

In genere al suo interno si tengono il manuale del veicolo. l’assicurazione, un kit di pronto soccorso, il caricabatterie dello smartphone che torna utile qualora dovesse il cellulare dovesse scaricarsi all’improvviso è molto altro ancora.

In realtà non tutti prendono in considerazione il fatto che se un ladro dovesse rubare l’auto o riuscire ad aprirla e a portare via tutto ciò che è al suo interno, si rischierebbe di perdere anche dei documenti importanti che potrebbero essere utilizzati per secondi fini.

Per questi motivi bisognerebbe evitare di lasciare in macchina documenti personali oppure materiale elettronico, per non ricevere spiacevoli sorprese all’improvviso.

Cassetto dell’auto, ecco la funzione che non tutti conoscono

Piuttosto il cassetto dell’auto potrebbe essere utilizzato come congelatore, per quanto possa sembrare strano, è proprio così. La rivelazione potrebbe sorprendere tutti piacevolmente oltre che semplificare la vita soprattutto di coloro che viaggiano spesso, per lavoro per studio o semplicemente per svago.

Il cassetto dell’auto ovvero il vano portaoggetti può essere a raffreddato premendo un semplice tasto, ovvero il tasto di raffreddamento che è simboleggiato da un fiocco di neve. Può essere un pulsante così come una leva oppure un interruttore, la sua forma cambia in base al veicolo.

Premendolo oppure ruotandolo, dopo aver provveduto ad accendere l’aria condizionata l’aria fredda viene indirizzata nel cassetto dell’auto, all’interno del quale si possono mettere cibo, bevande oppure medicine che si vogliono mantenere fresche per tutto il viaggio per evitare di rovinarle.

cassetto auto-Motori.news

Uso appropriato del cassetto dell’auto, ecco cosa si raccomanda di non fare

L’uso di questo scomparto ovviamente deve essere appropriato. Per cui non vanno conservate al suo interno le pile, né quelle grandi né quelle piccole. Il motivo è semplice.

Le temperature sia alte che basse potrebbero causare la perdita di liquido che è al loro interno. Questo potrebbe sfociare in incidenti gravissimi come irritazioni, ustioni e molto altro ancora.

In poche parole il cassetto portaoggetti è pratico e funziona, soprattutto grazie alle sue tante funzioni segrete, ma come ogni cosa richiede responsabilità cura e attenzione per cui bisogna utilizzarlo con cautela sempre e comunque a meno che non si voglia rischiare grosso.