Compra un vecchio camion arrugginito, lo trasforma in qualcosa di stupefacente

Una coppia australiana ha acquistato un vecchio camion arrugginito ed è riuscita a trasformarlo in una casa mobile in stile roulotte.

Rimodernano un vecchio camion arrugginito
Rimodernano un vecchio camion arrugginito – Motori.News

Una coppia ha trasformato un camion arrugginito della Coca-Cola in una casa e si è imbarcata in un viaggio infinito, senza dover pagare l’affitto però.

Pauli, di anni 32, e Clara di 27 anni, entrambi australiani, in quasi un anno hanno trasformato il camion arrugginito in una roulotte di lusso, godendosi la “vita da furgone” e sentendosi più liberi che mai.

Un camion arrugginito trasformato in una casa

Si sono incontrati nel 2018 mentre sciavano in Giappone e hanno trascorso tutte le serate e i week end a trasformare un vecchio camion Isuzu del 2005 e ad attrezzarlo con tutto il necessario.

A distanza di un anno o quasi, sono riusciti a lasciare le loro abitazioni e a trasferirsi nel camion (detto “Coke”) alla fine del 2021.

Camion arrugginito
La coppia con il loro camion/casa – Motori.news

Hanno vissuto nel camion per un anno in modo da poter risparmiare sulle spese di viaggio e da allora si spostano per l’Australia, godendosi la vita priva di lavoro.

Ci sentiamo molto fortunati. Amiamo la nostra piccola casa su ruote”, ha dichiarato Pauly.

“È bello essere liberi dall’affitto senza dover affrontare il compito annoso di trovare e richiedere un affitto più alto”, spiega l’ex falegname”.

È una sensazione davvero fantastica svegliarsi con qualcosa per cui si è lavorato così duramente. Ogni giorno possiamo svegliarci ed esplorare questo Paese stupendo“.

Prima di prendere questa decisione, stavano lottando per superare l’attuale crisi del costo della vita con due lavori, ma la serenità e la felicità per entrambi mancava.

Vivere in libertà: il loro sogno!

La coppia sentiva il bisogno di cambiare radicalmente la loro vita e decise di vedere cos’altro l’Australia aveva da offrire.

Clara, ormai ex infermiera, spiega: “Viaggiare era da tempo nella lista dei nostri desideri. Amiamo i viaggi e le avventure ed entrambi siamo stati spesso all’estero”.

Eravamo molto attratti dall’idea di partire per immergerci nella natura, senza pagare affitto, senza lavorare, senza un posto dove vivere e senza nessuno su cui contare. È una sensazione molto liberatoria”.

La coppia, per diverso tempo, è andata alla ricerca di un mezzo di trasporto che si adattasse al loro budget e stile di vita.

Clara spiega: “Pauli è molto alto, quindi non può entrare in molti furgoni e autobus, che arrivano solo a 182 cm di altezza”.

Sono poi riusciti a trovare il Cola in vendita a Sydney per 9.500 dollari e hanno pensato che era perfetto. E oggi questo camion è diventato la loro casa.