Con queste app, risparmi un sacco di soldi per il carburante | La soluzione che tutti desiderano

Volete risparmiare soldi quando fate rifornimento di carburante? Nessun problema ora ci sono app per il cellulare, che se ne occupano.

Risparmi soldi app carburante
Risparmi soldi app carburante – Motori.News

Questi ultimi mesi hanno mostrato alcuni problemi per quanto riguarda il carburante. La guerra in Ucraina ed alcuni problemi di logistica, hanno portato i prezzi del carburante, alle stelle. Sulla nostra penisola, il prezzo della benzina e del gasolio era sopra i 2 euro. Una cifra che molte persone non potevano permettersi, e che solo l’intervento del Governo, è riuscito a rimettere un po’ di ordine. Ora però ci sono delle app per il cellulare, che ci dicono le pompe di rifornimento, più convenienti.

Come scoprire le pompe di benzina più convenienti

La situazione, che si era venuta a creare, ha portato tutte le persone, a cercare nuove soluzioni. Le soluzioni che ne sono venute fuori sono due, che sono collegate tra loro. Avete mai sentito parlare delle bombe bianche? Ebbene esse sono pompe che non sono collegate alle grandi catene, e possono avere prezzi più vantaggiosi, non avendo clausole di contratto bloccate. Queste pompe sono ad esempio: Vega, Retitalia, Beyfin e Kerepetrol.

Il vantaggio di queste pompe bianche, è quello di poter acquistare dal grossista, che vende il carburante ad un prezzo migliore. Certo, non è detto che dalle nostre parti si trova tale servizio, oppure c’è, ma non lo sappiamo. Come fare quindi per individuarle? Molto semplice, utilizziamo delle app del cellulare, che sono state progettate apposta. Le due app sono Waze e Prezzi benzina, che sono state create per aiutare il consumatore.

Stazione di servizio
Una foto di una stazione di rifornimento – motori.news

L’app ci dirà dove sono tutte le pompe per il rifornimento, vicine a noi. Di quella stazione di servizio ci darà tutte le info, e quindi anche il prezzo della benzina e del gasolio, ma anche di tutte le altre tipologie. Stara a noi poi trovare quella col prezzo migliore, o quella che più ci aggrada. Con questa semplice trovata, si possono risparmiare molti soldi, e tornare a fare il pieno non è più un miraggio.

Le app sono gratuite e legali

utilizzare l'app Waze
Questa è la facciata dell’app di Waze – motori.news

Le due app ovviamente sono legali, visto che non fanno nulla contro la legge. Inoltre, si possono scaricare facilmente e gratuitamente da Google Play e App Store di Apple. Insomma, con dei semplici passaggi possiamo risparmiare molti soldi, che cosa aspettate allora, correte a scaricarle.