Con questi trucchetti, rendi la vita difficile ai ladri di moto | Dovrebbero farlo tutti

Il furto della moto è purtroppo un qualcosa che può subire chiunque. Esistono, però, dei metodi per garantire una maggiore sicurezza al vostro mezzo a due ruote. Ecco alcuni consigli per scoraggiare i malintenzionati nel rubare la vostra moto. Quali sono? Scopriamo tutto insieme!

Consigli allontana ladri
Consigli allontana ladri – Motori.News

Sono decine e decine di migliaia i furti di moto che avvengono ogni anno nel nostro Paese. In caso di furto subito, la soluzione più ovvia da attuare è quella di denunciare alle forze dell’ordine il danno subito. Ai carabinieri sarà necessario fornire tutte le informazioni sul vostro mezzo, in modo tale che possano esserci maggiori possibilità di ritrovamento!

Ma il furto della moto è un qualcosa che nessuno – per ovvie ragioni – vorrebbe mai subire. Per evitare ciò o, comunque, per scoraggiare al massimo i ladri, esistono alcuni validi consigli da attuare sempre! Il furto della moto è qualcosa di davvero molto semplice da attuare, specie per i ladri specializzati in simili atti.

Anche in caso di blocca sterzo inserito, infatti, poche persone possono procedere al sollevamento del mezzo e all’inserimento di esso, per esempio, all’interno di un furgone. In tal caso, poi, i ladri procederanno con maggiore calma, in privato, a sbloccare la moto. I motivi per rubare una moto sono molteplici per i ladri. Uno di questi è, senza dubbio, legato al mercato illegale dei pezzi di ricambio.

Furto moto
Ecco come difendersi dal furto della propria moto – Motori.News

Come fare per evitare di subire il furto della moto? Ecco alcuni consigli!

Un consiglio molto ovvio è quello di parcheggiare la propria moto in garage – se ne siete in possesso – e di non lasciarla sotto casa. Nonostante sia anche questo scontato dirlo, poi, è sempre bene inserire il blocca sterzo dopo aver parcheggiato il proprio mezzo a due ruote.

Ma veniamo a consigli meno banali e maggiormente interessanti. Anche se non tutti lo fanno, un consiglio che diamo è quello di dotare il vostro mezzo a due ruote di un allarme acustico. Infatti, un rumore molto forte di questo allarme – in caso di furto – ha lo scopo di ‘spaventare’ i ladri. Essi potrebbero, quindi, allontanarsi velocemente per non dare nell’occhio, abbandonando il tentativo di furto della moto!

Consigli
Ecco alcuni validi consigli per scoraggiare i ladri dal furto della vostra moto! – Motori.News

Come nel caso di una bici normale o elettrica, poi, un altro consiglio per allontanare i ladri dalla ‘voglia’ di furto è legato al fatto di dotarvi di un lucchetto e di una catena da legare – per esempio – a un palo. Un bloccaggio simile garantirà maggiore sicurezza al vostro mezzo a due ruote!

Infine, un altro consiglio che potrebbe scoraggiare i malintenzionati è legato alla folla. Che cosa intendiamo? Potreste parcheggiare la vostra moto in un luogo frequentato da tante persone o con molte altre moto parcheggiate nelle vicinanze. La presenza della gente potrebbe scoraggiare, infatti, i ladri!