Conoscete il trucco delle uova? Ci cascano proprio tutti: un mare di furti

Nel nostro Paese sono attive diverse bande di criminali specializzate nel furto delle auto o degli oggetti presenti all’interno di essa. In questo articolo, ti invitiamo a prestare particolare attenzione ad alcuni aspetti specifici. Se noti qualche stranezza o anomalia, è molto importante comportarsi in un determinato modo. Eviterai di metterti nei guai, a causa di alcuni piani strategici attuati dai malviventi. Ma che cosa si intende con il “trucco delle uova”? Ecco tutti i dettagli su questo nuovo escamotage messo in atto dai ladri.

Conoscete il trucco delle uova
Conoscete il trucco delle uova -Motori.news

Ogni giorno nel nostro Paese emergono diversi dettagli sui nuovi piani strategici orditi dai ladri per rubare i mezzi motorizzati o diversi oggetti presenti all’interno di essi. I malintenzionati si servono di diversi trucchetti per rendere quanto più possibile efficaci i loro piani criminali.

Per dare meno nell’occhio, i ladri scelgono obiettivi mirati in alcune zone che danno meno nell’occhio. Per esempio, i parcheggi dei grandi centri commerciali o grandi aree simili possono essere luoghi adatti per mettere in atto le loro mosse illegali. A farne le spese, come sempre, sono i malcapitati automobilisti, i quali vengono presi di sprovvista e non sanno come porre rimedio alla situazione.

Una giusta informazione sui rischi che si corrono e sul modo di comportarsi in caso di anomalia, potrà realmente salvare la tua auto ed evitare di subire furti e rapine. La conoscenza del rischio evita, inoltre, di farti essere impreparato e spaventato nel caso in cui dovessi essere lo sfortunato protagonista del tutto.

Nelle ultime settimane sono giunte diverse notizie circa il tentativo dei malintenzionati di rubare oggetti all’interno delle auto, utilizzando delle normalissime uova. In cosa consiste questo trucchetto illegale pensato dai malintenzionati? Ecco tutto quello che devi sapere, cosa devi fare e a cosa devi prestare attenzione.

Presta molta attenzione se noti questa anomalia: i ladri non ti lasciano scampo

Le persone a essere prese maggiormente di mira dai criminali sono, come spesso accade, gli anziani. L’invito delle forze dell’ordine è quello di prestare particolare attenzione in caso di anomalia o di situazione strana rispetto alla norma. Ma in cosa consiste la truffa ordita dai malintenzionati con protagoniste le uova? Ecco i dettagli in merito.

Uova auto
La truffa del lancio delle uova sul parabrezza. Ecco cosa devi fare in caso di anomalia – Motori.News

Il metodo utilizzato dai criminali è basato sul lancio delle uova sul parabrezza dell’auto scelta. Per mettere in atto il furto, i ladri agiscono in gruppi di almeno 2 o 3 persone. La confusione generata dall’arrivo delle uova sull’auto può mettere in agitazione il conducente del mezzo, il quale verrà invitato a uscire dalla vettura. Nel frattempo, altri ladri da dietro rubano borse o altri oggetti di valore, cogliendo di sprovvista l’ignaro automobilista.

L’invito è quello di non spaventarsi e di non scendere mai dall’abitacolo. Chiudersi dentro e allontanarsi il più possibile è la soluzione che maggiormente consigliamo in caso di anomalia simile. Infatti, nessuno ti tirerà mai delle uova sul parabrezza, senza che sia in atto un tentativo di frode.

Queste le parole del comandante della compagnia di Bracciano, Simone Pietro Anelli: “Ricordiamo sempre di non scendere mai dalla macchina quando ci rendiamo conto di una anomalia. Un esempio è il botto improvviso sulla portiera con la truffa dello specchietto. Lo stesso, nei parcheggi dei supermercati e dei centri commerciali, il consiglio è di non farsi mai avvicinare da estranei”.

Nelle ultime settimane nella Capitale si sono registrati parecchi tentativi di furto ai danni di anziani, tramite il lancio delle uova sul parabrezza. Nelle ultime ore, alcuni malintenzionati sono stati colti sul fatto da un agente presente in zona. Ci riferiamo a un episodio accaduto a Campagnano di Roma in un parcheggio di un centro commerciale.

Uova trucco furti
Il “trucco delle uova” – Motori.News

Due uomini protagonisti del tentativo di furto sono stati arrestati e per la vittima si è registrato solo un forte spavento. L’invito, come detto, è quello di non cadere nel panico e di allontanarsi dal luogo incriminato.