Continua la discesa dei prezzi dei carburanti, ecco la situazione aggiornata ad oggi | Corri a fare il pieno

Dopo una nuova impennata del prezzo di diesel e benzina, è avvenuto fortunatamente un calo nelle ultime due settimane. Qual è la situazione al momento? Cosa succederà in futuro? Per quanto tempo ancora durerà la proroga sulle accise tolte dal prezzo? Ecco tutte le informazioni riguardanti questo argomento d’attualità!

discesa prezzi carburante
Prezzi carburante in discesa – Motori.news

Uno degli argomenti che maggiormente stanno tenendo banco negli ultimi mesi è l’assurdo aumento del costo della benzina e del diesel. Come in tutti i settori, infatti, anche per quanto concerne i carburanti il caro vita si fa sentire e pesa tantissimo nelle tasche degli italiani. Ma che novità si hanno? Andiamo a scoprire cosa sta accadendo negli ultimi giorni e cosa ci aspetta nei prossimi mesi!

‘Quotidiano Energia’ – uno dei siti maggiormente rinomati per quanto concerne l’informazione in ambito energetico – ha informato che il prezzo dei carburanti è in discesa rispetto alle settimane precedenti!

Questo l’approfondimento portato avanti dal quotidiano e rivelato a tutte le persone interessate a questo argomento di dominio pubblico: “Si scende ancora sulla rete carburanti, con le quotazioni dei prodotti petroliferi in Mediterraneo che hanno chiuso ieri con il segno meno sul diesel e stabili sulla benzina. Arrivano nuovi tagli sui prezzi raccomandati dei due prodotti: Eni riduce di 2 cent la verde, Tamoil e Q8 di 2 cent entrambi i carburanti”.

Continua la discesa del prezzo di diesel e benzina!

Nonostante il prezzo sia ancora molto alto rispetto agli standard degli anni precedenti, finalmente gli italiani possono tornare a respirare maggiormente. Il monitoraggio di ieri sottolinea come il prezzo della benzina al self service sia sceso sotto i 2 euro attestandosi a 1,984 euro al litro. Anche il prezzo del diesel è in calo. Al self service esso è arrivato a 1,938 euro al litro!

Prezzo calo carburanti
Diesel e benzina in calo: la piacevole sorpresa di questo periodo – Motori.News

Lasciando da parte il self service, vediamo come il prezzo dei carburanti sia in drastico calo anche per quanto concerne la modalità ‘servito’. Vediamo come la benzina si attesti a un prezzo medio di 2,128 euro al litro. Il diesel, invece, è di 2,085 euro al litro. Per quanto riguarda il Gpl, vediamo come esso sia compreso fra gli 0,826 e gli 0,842 euro al litro. Il metano auto, invece, continua nella sua salita. Esso si colloca fra i 2,054 e i 2,343 euro al chilo.

Ma cosa accadrà in futuro? Una piacevole sorpresa riguarda la proroga dello sconto sulle accise. Lo sconto di 30 centesimi dal prezzo dei carburanti è stato, infatti, prorogato fino al 21 agosto. Almeno fino a dopo Ferragosto, quindi, gli italiani potranno usufruire di questa proroga. La speranza di tutti è che le accise possano essere non pagate anche nei mesi successivi! Staremo a vedere cosa succederà in futuro!