Cosa succede strofinando una mela sul parabrezza? Incredibile

Per quanto possa sembrare assurdo, strofinare una mela sul parabrezza può tornare utile perché è molto più efficiente di quel che si pensa.

Mela sul parabrezza
Mela sul parabrezza -Motori.news

Probabilmente qualcuno lo avrà visto fare almeno una volta nella vita non riuscendo a comprendere il motivo.

La spiegazione è piuttosto semplice e tra l’altro può anche cambiare la vita di coloro che viaggiano spesso, sia con il bel tempo che con il brutto tempo.

La mela strofinata sul parabrezza ha degli effetti fantastici

Il trucco della mela strofinata sul parabrezza è semplice da seguire ed anche tanto sorprendente. Per cui si prende una mela, la si taglia a metà, si strofina la parte tagliata lungo tutto il parabrezza per ricoprirlo interamente.

Questo serve a distribuire su tutto il vetro, l’acido malico che è l’ingrediente segreto pronto a cambiare la vita degli automobilisti. L’acido malico va ad attivare l’effetto loto, che respinge l’acqua piovana.

L’effetto è stato così chiamato perché le foglie di loto, anche se lo sanno in pochi, sono in grado di respingere la pioggia. L’acido malico della mela strofinata direttamente sul parabrezza, fa scivolare la pioggia che quando si è per strada diventa pericolosa.

mela-Motori.news

Ecco come mettere in pratica un trucchetto fantastico

Il trucchetto è quindi fantastico perché va a migliorare la visibilità. Ovviamente ciò non significa che si possono non utilizzare i tergicristalli. Se questi sono usurati oppure rotti, è necessario cambiarli perché altrimenti nonostante l’azione assolutamente positiva e vantaggiosa della mela si rischia di causare incidenti a causa della scarsa visibilità.

Tra l’altro l’acido malico della mela facilita anche la rimozione dello sporco compresi gli insetti e i detriti che nel tempo, soprattutto se si parcheggia per molto tempo l’auto fuori, si vanno a depositare sul vetri e una volta asciutti sono difficili da togliere.

La mela può essere strofinata non soltanto più parabrezza ma anche su tutti gli altri vetri dell’auto, i risultati che si ottengono sono tutti piuttosto simili tra loro. Se non si ha una mela, si può utilizzare anche l’aceto di sidro di mele, che agisce alla stessa maniera.

L’aceto di sidro di mele e l’acqua insieme vanno spruzzati sui finestrini così come sul parabrezza, per far sì che l’acqua piovana piovana scivoli via senza intaccare la visibilità soltanto in caso di pioggerelline.

In caso di pioggia forte non c’è rimedio che basti. Non soltanto la mela, l’acqua e l’aceto danno forfait. A non funzionare sono anche i tergicristalli. Per questo, in casi simili bisogna mettersi da parte e aspettare che il tempo migliori.