Crepe sul tuo parabrezza, il metodo naturale che ti fa risparmiare un sacco di soldi

Le crepe sul parabrezza sono un bel problema, perché per essere riparate richiedono l’uso di prodotti che costano tantissimo o comunque l’intervento di professionisti il cui lavoro si paga e certamente non poco.

Crepe sul tuo parabrezza
Crepe sul tuo parabrezza-Motori.news

Eppure c’è un metodo per risolvere il problema delle crepe sul parabrezza, che non richiede l’intervento di professionisti o spese esagerate per l’acquisto di prodotti particolari che consentono di eliminare le crepe o di lucidare la carrozzeria.

Per esempio non tutti sanno che il dentifricio può essere utilizzato per dare nuova vita ai fari ingialliti oppure opachi, o che la pasta abrasiva può essere utilizzata per eliminare i piccoli graffi.

Si può anche avere un parabrezza perfettamente pulito, lucido, trasparente versando dell’aceto messo nel serbatoio dei tergicristalli.

Le soluzioni che non tutti conoscono, ecco come riparare sul momento le crepe

Certamente non tutti sapranno che un ortaggio come l’aglio, che usiamo sempre in cucina per condire alcuni piatti, può tornare utile per rimediare alle crepe sul parabrezza causate da un uccello finito sul parabrezza ad alta velocità, oppure da una grandinata, da una pioggia intensa o da una scaffa.

Il punto è che, qualunque sia la causa, se non si interviene subito, si corre il rischio di far peggiorare la crepa e di danneggiare tutto il vetro. Per cui se il vetro è leggermente lesionato, prima che perda la sua integrità strutturale del tutto con le continue sollecitazioni durante la marcia, consiglia di intervenire nell’immediato per non aggravare la situazione e di farlo in qualunque modo e con qualunque mezzo si abbia a propria disposizione.

crepe sul parabrezza-Motori.news

Come usare l’aglio per rimediare alle crepe sul parabrezza

Il metodo che sfrutta l’aglio è abbastanza semplice, si prende uno spicchio di aglio e lo si sfrega contro la crepa, poi lo si spalma con il dito, infine si usa una pezza per togliere l’eccesso e per uniformarlo facendo in modo che non si noti nemmeno. L’aglio funziona, ma attenzione perché questo non è un rimedio al 100% efficace, serve soltanto a riparare sul momento la crepa per evitare che questa si allarghi. Qualora si dovesse allargare infatti si rischia di dover cambiare l’intero parabrezza, dovendo quindi affrontare una spesa di gran lunga maggiore.

Tra l’altro non bisogna tralasciare il fatto che circolare con il vetro rotto significa infrangere il codice della strada. Per quanto possa sembrare assurdo o esagerato, in questo caso si rischia di beccare una multa salata oppure la decurtazione dei punti dalla patente il che è pericoloso perché significa rimanere senza documento per la circolazione.