Cruscotto pulito, bastano solo questi 3 ingredienti: addio per sempre polvere

Pulire l’auto e alcune delle parti più importanti come il cruscotto richiede impegno e anche l’uso di prodotti adeguati. Poiché i prodotti presenti sul mercato spesso sono dannosi, ecco come pulire il cruscotto con 3 ingredienti naturali.

Pulire il cruscotto e deodorarlo
Pulire il cruscotto e deodorarlo – Motori.news

Mantenere pulita la vettura è fondamentale cosa che andrebbe osservata da ogni automobilista per avere sempre un ambiente confortevole e profumato e igienicamente pulito. Ma per farlo servono dei prodotti e ne esistono svariati sul mercato per ottenere gli effetti desiderati, ma la maggior parte contengono sostanze tossiche, dannose per la salute. Quindi attenti a valutare la scelta del prodotto.

Quali prodotti scegliere come alternativa per ottenere ottimi risultati? Ecco 3 ingredienti naturali per pulire con efficacia il cruscotto e farlo brillare, ma che lasciano nell’ambiente della vettura anche un gradevole profumo.

Deodora il cruscotto con il sapone per piatti

Il sapone per piatti è noto per la sua potenza sgrassante e per questo è indicato per pulire il cruscotto dell’auto. Il prodotto è ideale per trattare con delicatezza questa parte della vettura e oltre che avere un effetto sgrassante ha anche un elevato effetto lucidante.

cruscotto
Pulire il cruscotto- Motori.News

Per pulire il cruscotto devi preparare una soluzione mescolando mezzo bicchiere di sapone per piatti in 5 litri d’acqua e aggiungendo 5 cucchiaini di bicarbonato, anche questo noto per la sua azione smacchiante. Mescolare con cura la soluzione e immergere una spugna adatta a trattare il cruscotto.

Strizzare leggermente e passare sulla superficie da trattare, poi risciacquare e completare l’operazione asciugando il tutto con un panno pulito in microfibra. Il risultato sarà un cruscotto splendente!

Cruscotto brillante e lucente con l’aceto

Se ti stai chiedendo se l’aceto è un’ottima alternativa ai prodotti classici eccoti la risposta. Quindi, anche l’aceto è un eccellente rimedio naturale per far brillare il cruscotto. Ingredienti largamente usato anche nelle pulizie domestiche per le sue proprietà antibatteriche e igienizzanti, l’aceto sgrassa a fondo ed toglie qualsiasi macchia anche dal cruscotto.

cruscotto
pulire cruscotto Motori.News.it

Puoi preparare un’ottima soluzione mescolando mezza tazza d’aceto bianco, succo di un limone e mezzo cucchiaino di tè. Metti il composto in una bottiglietta con vaporizzatore e spruzza sul cruscotto, poi pulisci con un panno asciutto. L’effetto sarà magnifico e il tuo cruscotto tornerà brillante, proprio come nuovo.

Un’altra alternativa sono i detersivi ecologici, che puoi trovare sul mercato, specifici per pulire l’auto e in particolare il cruscotto. Questi detersivi sono efficaci, non danneggiano i materiali e non sono nocivi per l’ambiente. Ora sai come pulire il tuo cruscotto utilizzando dei prodotti naturali a costi limitati.