Cupra Formentor, presentata la serie speciale: VZ5 Taiga Grey | Solo 999 verranno prodotte

La serie speciale della Cupra formentor VZ5 Taiga Grey è pronta al lancio, il SUV sportivo sarà ad edizione limitata, e sarà davvero speciale.

Cupra Forme tornare serie speciale
Cupra Forme tornare serie speciale – Motori.News

Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey è la serie speciale della casa spagnola, il SUV sportivo vuole davvero fare la voce grossa sul mercato. Il suo stile e comportamento dinamico sono i suoi bigliettini da visita, e ne saranno prodotti solo 999 unità. L’auto si prospetta anche divertente con delle modalità, che la portano su prestazioni importanti. Scopriamo allora questa nuova Cupra, guardiamo a tutte le sue caratteristiche.

Scopriamo meglio la nuova Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey

Il mezzo offre dei fari LED Matrix, quindi si possono avere gli abbaglianti sempre accesi, senza disturbare gli altri. I cerchi dell’auto sono in lega da 20 pollici VZ5, con il portellone elettrico è con il sistemahandsfree”. Il colore ovviamente è il Taiga Grey, che troviamo addirittura sul nome dell’auto. L’auto poi ha un ottimo sistema di telecamere, che aiutano il guidatore mentre fa manovra, ma serve anche a controllare tutto ciò che ci circonda.

Parte laterale Cupra
Questa nuova Cupra Formentor avrà un motore molto divertente – motori.news

Il motore che monta il SUV è un 5 cilindri, con vicino il propulsore 2.5 TSI. La potenza massima che l’auto raggiunge è di 390 Cavalli, con una coppia di 480 Nm, il suo scarico è a 4 terminali. La trazione è integrale ed utilizza la tecnologia Torque Splitter. Questa tecnologia serve per far ripartire al meglio la potenza della coppia, aumentando così l’agilità. Durante le curve l’auto trasferisce la potenza tra le due ruote posteriori, così da far diventare la guida più impegnativa, ma anche divertente.

Vi piace fare i DRIFT in auto?

Il SUV sportivo spagnolo monta il sistema chassis, ovvero una modalità Drift, studiata al meglio dagli ingegneri. Qui la ESC viene disattivata completamente, utilizzando solo la tecnologia Torque Splitter, e questo ci aiuterà a far arrivare tutta la potenza, su una sola ruota posteriore. Il tutto aiuta a spingere l’auto in curva, e ci permetterà di farci “driffare”, in maniera perfetta. Se amate questa tipologia di cosa, fateci davvero un pensiero, perché la modalità è stata studiata nei minimi dettagli.

La Formentor nuova
Questo è il posteriore del nuovo SUV sportivo della Cupra

L’interno della vettura si mostra molto sportivo, con una plancia e con i suoi sedili che hanno una tonalità Black accattivante. Gli inserti in pelle sia sui sedili che sul volante sono in pelle Dark brown, e mostrano un contrasto davvero carino. L’edizione limitata la si riconosce, tramite un’incisione a laser che ci dice il numero di produzione dell’auto. La Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey viene venduta sul mercato, ad un prezzo di 70.500 euro.