Cupra Urban Rebel: la piccola spagnola la vogliono già tutti, è piccola ma tanto sportiva

La Cupra Urban Rebel è la nuova sportiva della casa spagnola, che sarà accessibile a tutti grazie al suo prezzo.

Cupra Urban Rebel
Cupra Urban Rebel – Motori.News

Il gruppo Volkswagen ha puntato molto sulla casa spagnola, dandole un target giovanile e sportivo. Cupra ha visto aumentare il suo fatturato negli ultimi quattro anni, del 400%. La casa è passata da un fatturato di 430 milioni di euro ad uno di 2,2 miliardi di euro. Qualcosa di strabiliante visto anche la situazione del mercato auto. La Cupra Urban Rebel è l’auto dell’azienda spagnola, con la quale guarda con attenzione ai giovani e agli amanti delle sportive.

Scopriamo questa nuova Cupra

Il 2025 sarà l’anno delle grandi uscite per Cupra, e proprio la Urban Rebel sarà il pezzo pregiato. La casa dimostra di puntare molto su questa vettura, che era stata presentata nelle idee, già nel 2018. La sfida tecnologica sembra entusiasmare la casa di Abrera, che essendo il reparto auto sportive della SEAT, è riuscita ad avere un’ottima piattaforma elettrica su cui lavorare. Si sa poco ancora dell’auto, ma il motore che monterà è già stato dichiarato.

La nuova Cupra
La nuova Cupra Urban Rebel è l’auto sportiva per i giovani – motori.news

Il motore sarà elettrico con delle prestazioni niente male, parliamo di una potenza pari a 226 Cavalli. La sua accelerazione dai 0 ai 100 km/h si ha in 6,9 secondi, mentre l’autonomia delle batterie dovrebbe essere tra i 400 ai 440 Km. Caratteristiche interessanti, che dimostrano il buon lavoro fatto a Martorell. La filiale di Martorell per costruire l’auto, non è stata scelta a caso, visto che lì vengono prodotte le auto elettriche della SEAT.

Le parole di alcuni responsabili di Cupra

Werner Tietz, vicepresidente per ricerca e sviluppo di Cupra, ha dichiarato:” Il modello che abbiamo presentato è molto simile a quello di serie”. Altre parole arrivano dal Ceo della società, Wayne Griffths:” La sfida è che l’auto sarà in grado di ampliare la mobilità elettrica urbana. L’auto si presenta divertente da guidare, ed è accessibile e sportiva”. Le Parole dei due dirigenti che devono farci capire, che sono pronti a puntarci tantissimo su questo modello.

Rebel il logo
Il logo della Cupra Urban Rebel, l’auto sportiva pensata per attirare i giovani – motori.news

Il 2025 segnerà l’elettrificazione del marchio con sette modelli, ma tutti gli occhi sono per la Cupra Urban Rebel. L’auto sarà lunga 4,03 metri, diciamo delle dimensioni di un Crossover sportivo, e sarà prodotta come detto a Martorell per essere spagnola al 100%. L’auto dovrebbe avere due batterie disponibili, forse una sarà più performante. Il prezzo di base del mezzo dovrebbe essere di 20.000 euro, proprio per colpire il segmento giovanile. Vedremo se questa nuova sportiva riuscirà nella sua impresa, solo il tempo ci dirà se le attese saranno ripagate.