Cupra UrbanRebel, ma quanto è bello il piccolo SUV spagnolo | Uscirà nel 2025

Cupra urbanRebel è il piccolo SUV spagnolo che vedrà la luce nel 2025, che si candida ad avere uno stile raffinato e delle dimensioni medie.

Cupra urbanRebel
Cupra urbanRebel – Motori.News

Cupra ha mostrato il suo nuovo progetto l’UrbanRebel, il piccolo SUV spagnolo sarà totalmente elettrico. La decisione di puntare sull’elettrificazione arriva anche per seguire il gruppo Volkswagen, di cui la casa spagnola fa parte. Si candida ad essere di dimensioni medie puntando su uno stile raffinato e futuristico, e lo vedremo sul mercato nel 2025. Andiamo a vederlo più da vicino, almeno ciò che ora si sa sul mezzo.

Le caratteristiche del SUV Cupra

Le sue misure sono proprio di un piccolo SUV, che cerca di intersecarsi su un segmento di mercato ben preciso. Vediamo allora le dimensioni del mezzo, la larghezza sarà di 1,98 metri, con un’altezza di 1,58 metri. La lunghezza sarà di 4,94 metri mentre il passo sarà di 2,60 metri. L’altezza da terra dovrebbe essere di 21,8 centimetri, con cerchi da 21 pollici. Come potete vedere, le dimensioni sono proprio da Crossover convinto, perfetto per la città.

Il suo stile è davvero giovanile sia esternamente che internamente, con caratteristiche stuzzicanti. L’auto ha molte nervature, molto probabilmente per cercare di mostrare i suoi volumi. La vernice addirittura cambia colore, in base alla luce che lo circonda, tenendo conto del giorno e della notte. I fari, sia anteriori che posteriori, sono studiati per avere al loro interno, il logo della Cupra, ovvero il tribale. Quindi se le dimensioni sono da Crossover, il suo stile è da Berlina, un SUV che riprende tutto.

SUV Cupra interno
Interni della Cupra RebelUrban – motori.news

Il suo interno è davvero spazioso e guarda alla tecnologia. L’interno si presenta molto lavorato, dove il volante ha uno stile futurista. L’auto è provvista di due schermi, uno dietro al volante per aiutare il guidatore, l’altro più grande ha tutte le caratteristiche di quelli che troviamo nei modelli simili. I sedili sono stati fabbricati dalla Sneakers, azienda scarpaia, e si prospettano molto comodi. Lo spazio all’interno dell’auto è ben calibrato, e non si creano problemi in materia.

L’elettrico è il futuro di Cupra

Il suo motore sarà anteriore ed avrà batterie da 58 Kwh, con trazione anch’essa anteriore. La potenza del motore è di 226 Cavalli, con un tempo di accelerazione da 0 a 100 km\h, di 6,9 secondi. La Cupra Urban Rebel fa davvero sul serio per quanto riguarda la velocità, come ci ha sempre dimostrato l’azienda spagnola. La sua autonomia sarà di 440Km, una bella sfida, ma che il gruppo Volkswagen ha già dimostrato di riuscire a realizzare, mezzi così performanti.

Vista laterale SUV
Il nuovo SUV visto in maniera laterale – motori.news

L’auto utilizzerà la piattaforma modulare MEB, ovvero quello utilizzato da tutto il gruppo Volkswagen. L’elettrico dovrebbe essere il futuro di Cupra, tanto che il gruppo vorrebbe spostare la produzione delle auto elettriche urbane, in Spagna. Un vero investimento che mette al centro la casa di Abrera, che si può sentire al centro dei progetti futuri. Il SUV Cupra uscirà nel 2025, con un prezzo che dovrebbe aggirarsi sui 30.000 euro.