Da Lidl puoi noleggiare la loro macchina elettrica, e ricaricarla gratis da loro | Mai visto un prezzo cosi basso, assurdo

La catena di negozi francese Darty (elettrodomestici ed elettronica) distribuisce già nei propri centri commerciali la Citroen Ami, una mini car elettrica. Subito dopo Darty, arriva la BEV offerta da Lidl.

Lidl, adesso puoi noleggiare la macchina
Lidl, adesso puoi noleggiare la macchina – Motori. News

Anche da Lidl ora puoi noleggiare una macchina elettrica al 100% da ricaricare gratis. L’altra novità arriva da Arval Italia che lancia la sua iniziativa per favorire la diffusione nell’utilizzo di auto elettriche.

Anche da Lidl puoi noleggiare una macchina elettrica con ricarica gratis

Arriva la BEV al supermercato grazie a Lidl che propone il noleggio di una Elaris Finn in alcuni suoi punti vendita. In Germania, Lidl offre già ricariche gratis: da oggi, si può noleggiare anche questa mini car elettrica made in China. Lidl ha lanciato l’iniziativa a giugno tramite il provider Like2Drive.

Quanto costa il noleggio? Un mese di noleggio costa 222 euro con validità di un anno per un massimo di 10mila km complessivi, tutto incluso.

lidl noleggio auto
lidl noleggio auto – Motorinews.it

Lanciata in Cina nel 2019, la mini car Elaris Finn presenta caratteristiche interessanti:

  • Motore da 45 CV con velocità massima di 115 km/h;
  • Batteria che assicura 300 km di autonomia;
  • Equipaggiamento e finiture di buon livello;
  • Sistemi di sicurezza avanzati;
  • Display da 12,3’’ che interagisce con Android Auto e Apple Car Play.

In Germania, oltre alla Finn, esistono altri due modelli di questo brand: Elaris Pio (citi car) ed Elaris Beo, SUV compatto in competizione con la VW ID4.

A proposito di competitors, c’è da dire che la mini car Elaris Finn è la potenziale concorrente della Smart Fortwo.

La proposta di Arval Italia per favorire la mobilità elettrica

La principale società di noleggio auto a lungo termine, Arval Italia, lancia un’iniziativa: un pacchetto che include noleggio e ricarica, card e app, tutto incluso nel canone.

Questo servizio viene fornito in collaborazione con HELLO Mobility, che si occupa di mobilità ready to use.

Con il servizio “Arval Energy Card Service Management” l’utente può fruire di:

  • una RFID Card per la ricarica presso una rete dedicata. Entro settembre 2022, questa rete dovrebbe servire più di 500 punti di ricarica in Italia;
  • l’app HELLO Charge che supporta il driver in diverse funzioni: individuazione delle colonnine più vicine, prenotazioni, monitoraggio, accesso ad un network di oltre 200 parcheggi automatici con oltre 180 punti di ricarica, parcheggio con le colonnine, conclusione delle sessioni di ricarica.
lidl noleggio auto
lidl noleggio auto – Motorinews.it