Dacia, arriva il nuovo SUV a prezzi bassissimi: se lo possono permettere tutti

È stato lanciato un nuovo allestimento per quanto concerne uno dei SUV più venduti e apprezzati del marchio Dacia. La casa automobilistica rumena sta vivendo anni davvero importanti per quanto concerne vendita e apprezzamento da parte dell’opinione pubblica. Ma di quale SUV stiamo parlando? Ecco tutti i dettagli su questo veicolo dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

DACIA
DACIA – Motori.News.it

La Dacia è una casa automobilistica rumena fondata nel lontano 1966. Ma è dalla fine degli anni ’90, precisamente dal 1999, che essa ha iniziato a imporsi non solo sul mercato locale, ma anche a livello internazionale. Infatti, da quella data in poi è stato reso ufficiale l’acquisto e la commercializzazione del marchio da parte di Renault.

Dacia oggi è la più importante azienda della Romania e garantisce, addirittura, l’8% delle esportazioni di tutto il Paese. Un vero e proprio successo per il marchio automobilistico, capace di imporsi sul mercato internazionale grazie all’ottimo rapporto qualità prezzo dei veicoli realizzati e proposti.

Dopo un periodo di scetticismo, anche nel nostro Paese non è raro vedere i modelli maggiormente noti del marchio rumeno Dacia. Vetture che hanno avuto molto successo sono state, per esempio, la Dacia Duster e la Dacia Sandero.

Ma quale nuova versione di un noto SUV della Dacia è stata realizzata? Quando sarà disponibile in commercio? Andiamo a scoprire tutti i dettagli tecnici su questo nuovo allestimento di uno dei SUV maggiormente conosciuti del marchio rumeno.

Ecco il nuovo allestimento del SUV targato Dacia: scopriamo tutti i dettagli

Nel 2021 è stato presentato il SUV elettrico della casa automobilistica rumena. Stiamo parlando della Dacia Spring. Essa ha avuto il record di essere stata l’auto elettrica più economica in quel determinato periodo storico. Un SUV molto prestazionale, ma anche conveniente e alla portata di tutte le tasche. Ma quale nuovo allestimento di questo SUV è stato realizzato e presto sarà disponibile in commercio? Ecco i dettagli.

Dacia Spring Extreme
La Dacia Spring Extreme: ecco tutti i dettagli su questo nuovo allestimento del SUV elettrico della casa automobilistica rumena – Motori.News

La Dacia Spring sarà presto disponibile nella versione Extreme. La vettura è più potente rispetto alla precedente e garantirà, quindi, prestazioni migliori sotto vari aspetti. Stiamo parlando, dunque, del modello top di gamma della Dacia in riferimento all’elettrico puro.

Questa nuova versione si presenta con il colore blu ardesia ed è in grado di arrivare a 65 CV di potenza, rispetto ai 45 CV della Dacia Spring originale. Per quanto riguarda l’autonomia, sarà possibile percorrere fino a 220 chilometri in WLTP e fino a 305 chilometri nel WLTP City. Questi sono i dati ufficiali rilasciati dalla Dacia.

Anche per quanto concerne gli interni, questo allestimento Extreme si fa notare. Infatti, i sedili hanno dettagli di color rame e i tappetini sono in gomma. Starà a te, poi, scoprire altri dettagli accattivanti presenti all’interno dell’auto!

Dal 18 gennaio potrai ordinare questa nuova versione della Spring. Essa sarà disponibile effettivamente in strada fra qualche mese, poco prima dell’arrivo dell’estate. Il costo di questo SUV compatto è, come sempre accade per la Dacia, molto conveniente. Si partirà, infatti, da 23 mila e 200 euro in versione base.

Il Senior Vice President del marketing di Dacia, Xavier Martinet, è orgoglioso di questo nuovo allestimento pensato per la Dacia Spring. Queste le sue parole sui grandi risultati ottenuti da questo SUV elettrico: “In meno di 2 anni, i clienti hanno reso Spring uno dei modelli leader di mercato dei veicoli elettrici con oltre 100.000 ordini registrati dal lancio. Ci auguriamo che Spring sia sul podio europeo dei veicoli elettrici più venduti dai clienti privati. In Francia, è il veicolo elettrico più venduto”.

Egli ha continuato: “Spesso inizialmente acquistata come seconda auto della famiglia, Spring si impone, durante la settimana, come il mezzo di trasporto principale del 90% dei nuclei familiari che l’hanno scelta. Audace e visionaria, Spring è perfettamente in grado di rispondere alle esigenze di mobilità dei clienti”.