Dacia Duster ha sbaragliato tutta la concorrenza: è lei la regina tra tutte | Fenomenale

La Dacia Duster è davvero al top della sua vita, è lei la regina delle vendite del mercato, una bella dimostrazione di forza.

Docia Duster concorrenza
Docia Duster concorrenza – Motori.News

La Dacia sta vivendo un momento d’oro nelle vendite, con risultati davvero strabilianti. La casa del gruppo Renault, può far dire alla Duster, che è lei la regina del mercato italiano delle auto. Scopriamo tutti i dettagli, che ci portano ad affermare questo, e vediamo anche le parole dei dirigenti Dacia, dopo questo risultato raggiunto.

Dacia Duster la regina del mercato

I dati che ci ha fornito la UNRAE, ci dicono che la Dacia Duster è una delle vetture più venduta nel mercato dopo il primo quadrimestre del 2022. Il suo maggiore successo lo affida alla versione GPL, dove occupa una fetta di mercato pari al 40%, una crescita del 17% rispetto al primo quadrimestre del 2021. La cosa più strabiliante è che se il mercato delle auto sembra fermo per tutte le case, per Dacia no, con un aumento di vendite molto consistenti sul territorio italiano.

Il successo di Dacia è stato raggiunto grazie alla sua posizione in rapporto qualità e prezzo. Le sue auto cercano di soddisfare in tutto gli acquirenti, cercando di mantenere un prezzo relativamente basso. Dobbiamo ricordare che oltre alla Duster, la Dacia ha aumentato le vendite anche della Sandero, e della sua auto elettrica Spring. Questo ci dimostra come la casa rumena sta ripartendo con forza, dopo la crisi pandemica.

frontale della Dustar
Una foto frontale della Dustar – motori.news

Guido Tocci, Managing Director di Dacia Italia, ha spiegato i risultati raggiunti dalla casa. Tocci si mostra soddisfatto per ciò che la casa ha raggiunto in questo inizio di 2022. Il Managing Director è convinto che il posizionamento di Dacia, tra le case che vendono di più, è dovuto a come ora si mostra ai clienti. I clienti scelgono il marchio rumeno, secondo Tocci, perché loro rispondono alle richieste del cliente, e tutto questo si può vedere, con il numero di auto vendute.

Dacia deve continuare così

Dacia Duster ferma
Una foto della Dacia Dustar ferma – motori.news

Dacia dopo i risultati raggiunti in questo primo quadrimestre deve continuare così. I dati vanno presi, analizzati e studiati per migliorare le vendite, e se la Dacia Duster è la migliore, ora bisogna crescere ancora di più, soprattutto con la Spring, per mordere il mercato elettrico. Le case rivali anche dovranno prendere spunto, perché le vendite raggiunte dal piccolo marchio rumeno, sono molto consistenti e già potrebbe fare la differenza, che sarà difficile da colmare durante l’anno.