Dacia Sandero conquista tutti, anche grazie agli incentivi è tra le auto più vendute dell’ultimo mese

La Dacia Sandero ha conquistato il cuore di tutti, questo grazie agli incentivi statali che stanno favorendo l’ascesa dell’auto.

Dacia Sandero
Dacia Sandero – Motori.News

La Dacia Sandero sembra aver conquistato il cuore di molti clienti, grazie alle sue qualità ma anche grazie agli incentivi statali. Questi incentivi fanno arrivare le auto elettrificate a prezzi molto contenuti, e la casa rumena sembra offrire una qualità/prezzo, davvero eccellente. La casa che fa parte del gruppo Renault utilizza un’ottima piattaforma, che sta dando dei successi importanti. Scopriamo da vicino la vettura che sta conquistando il mercato.

Scopriamo la Dacia Sandero

La berlina che dichiara di avere uno spirito d’avventura, si è rifatta un restyling di aggressività, nell’aspetto della parte esterna dell’auto. L’interno ci mostra un avanzamento tecnologico notevole, come un piccolo schermo da 8 pollici sulla plancia centrale, utile per le informazioni per il guidatore. L’auto ha anche il sistema di freno di stazionamento elettrico. L’auto offre uno spazio notevole internamente, tanto da far stare tutti i passeggeri comodi.

Posteriore Dacia Sandero
La parte posteriore della Dacia Sandero

Il suo spazio pensate del solo bagagliaio è di 410 litri, ed abbassando i sedili posteriori arriva a contenere 1455 litri. L’auto addirittura presenta di serie la frenata automatica di emergenza, per limitare i danni in caso d’incidente. Inoltre, ha il sensore per l’angolo morto, che serve ad aiutare il guidatore quando deve girare. Sono presenti anche i sensori di parcheggio e l’assistenza per la ripartenza in salita.

Vediamo gli incentivi e le sovrattasse decisi dal Governo Italiano

Questa vettura si trova anche Plug-in per cercare di inserirsi negli incentivi dello Stato. Questi incentivi sono stati fatti per scoraggiare l’acquisto di auto a motore endotermico, visto che un’auto che emette un numero di emissioni compreso tra i 191-210 g/km, avrà una sovrattassa di 1.100 euro. La situazione va ad aumentare per il numero di emissioni, e se supera i 290 g/km si arrivano a pagare una maggiorazione di 2.500 euro.

Nuova Dacia Sandero
La Dacia Sandero sta conquistando il mercato grazie agli incentivi – motori.news

Il Governo ha deciso che per accedere a questi eco-incentivi bisogna essere dentro dei parametri di emissione. Se noi acquistiamo un’auto che emette emissioni da 0 a 20 g/km di CO2, avremo uno sconto che va dai 6.000 euro ai 10.000 euro. Se invece va dai 21 ai 60 g/km si avrà un incentivo da 6.500 euro se rottamiamo il precedente mezzo. Se invece andiamo oltre la quota dei 60 g/km avremo come sconto, solo la rottamazione da 3.500 euro. La Dacia Santero rientra nella prima categoria e potete trovarla sul mercato per un prezzo che oscilla tra gli 11.000 ai 13.000 euro, un vero affare.