Dacia Sandero: non teme il caro benzina, con il GPL risparmi ancora tantissimi soldi | E’ l’auto anti crisi

Il caro benzina non fa paura alla Dacia, che ha pronto un pacchetto d’incentivi per la nuova Sandero Streetway, se la si prende a GPL.

Dacia Sandero caro benzina
Dacia Sandero caro benzina – Motori.News

Il caro benzina è un problema non da poco, in Italia il problema è sempre più in crescendo, visto che il prezzo del carburante è arrivato di nuovo sopra i due euro al litro. La Dacia però ha voluto aiutare i suoi clienti con la nuova Sandero Streetway, a GPL. Una mossa per far risparmiare gli automobilisti, con una macchina che comunque si dimostra bella ed affidabile. Scopriamo l’offerta che ha pensato la casa rumena, e vediamo da vicino l’auto.

Questi incentivi in numeri cosa ci dicono?

Dacia ha deciso fare un prezzo accessibile a tutti, tanto da essere una delle migliori sul mercato, per il rapporto qualità/prezzo. L’auto dovrebbe arrivare ad un prezzo massimo, di 12.600 euro, nella versione GPL, con rate da 149 euro. La pubblicità addirittura, fa lo spot mostrando che l’auto ti costa 5 euro al giorno, che è effettivamente il costo che si sostiene. Ottima è la versione GPL perché monta il motore ECO-G Benzina + GPL, che porta ad avere un’autonomia di quasi 1.000 km.

La Dacia nuova
La Streetway grazie alla versione GPL, ci fa risparmiare sul caro benzina – motori.news

Il motore della Dacia Sandero Streetway è un motore a GPL di 999cc, catalogato come Euro6. La sua potenza massima è di 100 Cavalli con una coppia massima di 170 Nm. il suo serbatoio è capace di contenere 50 litri, ed ha una trazione anteriore. Il suo scatto da 0 a 100 Km/h è di soli 11,6 secondi, e raggiunge una velocità massima di 183 km/h. Le emissioni di Co2 che emette sono di 106 g/Km, un dato molto importante, perché ci fa rientrare negli incentivi statali.

Rivediamo le dimensioni e il design dell’auto

L’auto si mostra, molto confort e basta vedere le sue dimensioni: la sua lunghezza è di 4 metri, con un’altezza di 1,50 metri, la larghezza è di 1,85, ed il suo baglio contiene 410 litri, se però abbassiamo i sedili dietro, si arriva comodamente a 1.455 litri. il Crossover nella sua parte esterna, ci mostra un cofano rigonfiato, che mostra le sue nervature, ed ha il logo in maniera cromata. La vettura poi è provvista di tutti, i sensori di sicurezza, che la casa presenta nel suo allestimento.

Sandero i fari
I fari della Dacia Sandero – motori.news

L’auto si presenta molto tecnologia internamente, e per il prezzo a cui è venduta è davvero un bell’affare. Sembra davvero un affare l’acquisto della nuova Sandero, che davvero potrebbe salvarci, dall’aumento del carburante. I prezzi del GPL oggi sono molto interessanti, in media si parla di un costo di 0,85 euro al litro. Quindi si capisce che conviene e non poco, questa tipologia di auto. Inoltre, diciamo che il GPL rispetto al metano e alla benzina, è si aumentato, ma con un rapporto molto più basso, rispetto agli altri due.