Dacia Spring: l’alternativa economica alla Tesla, ha tanto da offrire

Dacia Spring, chi sogna la Tesla oggi ha la fortuna di poter acquistare un auto che costa meno ma che dà comunque il massimo che ognuno possa desiderare.

Dacia Spring, alternativa economica alla Tesla
Dacia Spring, alternativa economica alla Tesla – Motori.News

Si sa, il sogno di molti utenti è Tesla, non ci vuole molto per capire i motivi. Purtroppo però le finanze non concordano con i sogni e non tutti possono permettersi di acquistare l’auto di lusso.

Quest’anno usufruendo degli incentivi e di tutte le offerte e le promozioni degli autoconcessionari chi vuole cambiare la propria auto può farlo acquistandone una nuova, elettrica, ad un costo più che accessibile. La Dacia Spring, anche alla sua versione base è in grado di dare il massimo.

Dacia Spring alcune delle caratteristiche del nuovo performante modello

Nel 2004 con Logan, nel 2010 con Duster, oggi con Dacia Spring la casa automobilista non smette di stupire. Ha una larghezza di 1,7 metri e l’altezza totale che supera, anche se di poco, il metro e mezzo. Misure che ricordano una citycar ultra-compatta. Il design, nella nostra versione Comfort Plus, acquisisce la presenza in strada e tanta qualità costruttiva. La vernice metallizzata, i dettagli degli specchietti, arancioni e le portiere la rendono atipica. 4 adulti possono salire, ma non tutti viaggiano comodamente, se chi si siede davanti è alto più di un metro e ottanta, lo spazio per le gambe della seconda fila non esiste più. Il posto di guida non è regolabile in altezza quindi deve scorrere indietro per il comfort in marcia.

Dacia Spring-Motori.news

Il bagagliaio ha una capienza minima di 290 litri. E’ un auto altamente tecnologica. Ha lo schermo LCD e gli indicatori a led che sostituiscono la strumentazione analogica. A sinistra c’è un Econometro, che indica quanto e come si consuma o si risparmia la batteria in marcia. La velocità massima è limitata a 125 km/h e lo sterzo con raggio ridotto, unito a freno e acceleratore ultra-morbido, rendono la guida piacevole anche nel traffico.

Il prezzo di vendita dell’automobile

Per quanto riguarda il prezzo ci sono due configurazioni disponibili in listino. Il prezzo di partenza è di 22.850 euro. L’allestimento Comfort Plus è a 24.350 che permette però di avere tutti gli optional disponibili.

L’auto però, se rifornita esclusivamente con la ricarica domestica, diventa la city elettrica più conveniente in assoluto in tutti gli autoconcessionari. I prezzi non tengono conto degli ecoincentivi offerti in Italia per l’acquisto diretto.