Dai Simpson a Cristiano Ronaldo, le curiosità sul pilota MotoGP

Passioni e curiosità oltre la MotoGP. Ospiti speciali a cena, i Simpson… Qualche dettaglio sul pilota Suzuki Alex Rins.

alex-rins-motogp-instagram
Alex Rins – MotoriNews

La sua stagione MotoGP 2022 è iniziata in maniera davvero positiva. Alex Rins si è fatto vedere subito tra i protagonisti con risultati già solidi. Nello specifico, il doppio podio conquistato nelle ultime due gare disputate. Ad Austin in particolare ha messo a referto un traguardo importante per Suzuki, che grazie a lui ha festeggiato il suo podio numero 500 nella lunga storia delle corse nel Motomondiale. Una storia iniziata all’inizio degli anni ’60 con la prima top 3 e che continua ancora adesso grazie al #42 ed al suo compagno di box Joan Mir, tra l’altro campione 2020. Il GP del Portogallo sarà un’altra prova importante per confermare il suo ottimo stato di forma. Ma c’è di più oltre il pilota: una vita privata fatta di tante altre piccole cose, a cominciare dalla sua famiglia composta dal figlio Lucas e dalla moglie Alexandra. Ma non solo: ecco qualche curiosità.

alex-rins-figlio-motogp-instagram
Alex Rins col figlio Lucas – MotoriNews

Passione pizza e Simpson

Una delle note della sua vita privata riguarda la presenza di ben tre cani in giro per casa. Olivia, Pepe e Paco però a modo loro sono pure delle “celebrità”, visto che hanno anche un profilo social seguitissimo, con oltre 2000 followers! Ma il giovane pilota MotoGP si ritiene anche un ottimo chef, di un piatto in particolare: come tiene a precisare lui stesso, le sue pizze sono le più buone al mondo. Non manca anche qualche desiderio legato ad alcuni programmi TV. Alex Rins si professa un grande fan degli intramontabili Simpson, con un sogno: partecipare ad un’ipotetica versione reale della popolarissima serie animata. Chi interpreterebbe? Presto detto: vorrebbe essere Bart Simpson!

Indovina chi viene a cena

Ma non mancano anche alcune superstizioni e paure. In quest’ultimo caso, se volete spaventarlo basta fargli vedere un ragno, che il pilota MotoGP detesta particolarmente. A livello di “manie”, possiamo citare la preparazione verso un Gran Premio. Un esempio? Non mettere mai per primo il guanto alla mano destra. Rimanendo sul suo lavoro, va d’accordissimo col compagno di box Joan Mir, ma gli sarebbe piaciuto molto avere vicino un certo Dani Pedrosa… Infine, una domanda classica è certo sapere quali VIP gli piacerebbe avere come ospiti a cena. Anche qui Alex Rins ha le idee molto chiare, a cominciare dalla spagnola Rosalia, stella emergente del pop. La seconda scelta ricadrebbe su Drake, leggenda del rap, per finire con il calciatore Cristiano Ronaldo! Un tris d’assi niente male.