Dakar 2022, programma, dirette TV ed orari della gara

La Dakar una gara che da 1979 affascina tutti gli appassionati del motorsport. Molti piloti sognano di farla, pensate a vincerla. Questa gara che fino alla fine, circa, degli anni ’90 si chiamava Parigi-Dakar visto che si partiva dalla capitale francese e si arrivava in quella del Senegal.

Questa gara ha visto partecipare e consacrare leggende di questo sport partendo dal recordman di vittorie  Stéphane Peterhansel, ben 14 volte. Oppure Carlos Sainz, e arrivando fino al più recente trionfo di Toby Price in moto.

Dakar 2022 percorso

Questa è la 44 edizione del raid e si svolgerà in Arabia Saudita a partire dal 1° gennaio fino al giorno conclusivo del 14 gennaio. Due settimane all’insegna del motorsport più estremo e puro.

Il percorso di quest’anno prevede 8.375 km totali tra cui 4.258 km in prova speciale. Questo il programma delle tappe per i vari giorni.

1° gennaio Jeddah-Hail

2 gennaio Hail-Hail

3 gennaio Hail-Al Artawiya

4 gennaio Al Artawiya-Al Qaysumah

5 gennaio Al Qaysumah-Riyadh

6 gennaio Riyadh-Riyadh

7 gennaio Riyadh-Riyadh

8 gennaio Riposo

9 gennaio Riyadh-Al Dawadimi

10 gennaio Al Dawadimi-Wadi Ad Dawasir

11 gennaio Wadi Ad Dawasir-Wadi Ad Dawasir

12 gennaio Wadi Ad Dawasir-Bisha

13 gennaio Bisha-Bisha

14 gennaio Bisha-Jeddah

Orari TV Dakar 2022

La gara si potrà vedere in Italia su Eurosport, canale 210 di Sky,che farà, come per gli altri anni, il resoconto alla fine di ogni giornata alle ore 23.00 circa. In alternativa anche le piattaforme di Dazn, NowTV e Tim Vision consentiranno la visione sempre nella stessa maniera.

Molte le curiosità come quella della categoria dell’elettrico dove la casa dei quattro anelli, l’Audi debutterà. In gara anche il pilota italiano di MotoGP Danilo Petrucci che prenderà parte alla gara per la prima volta e in sella alla KTM, moto che lo ha accompagnato anche nella sua ultima stagione nel mondiale.

Video di presentazione della Dakar 2022

Lancia Delta Integrale Evo II Edizione Finale: un esemplare è in vendita a 265.000 €

Nuova Renault 4 2024: un suv elettrico per tutti, a basso prezzo

Nuova Audi RS Q10: maxi suv ad alte prestazioni, scherzo o realtà?

Nuova Fiat Uno Ciao: addio o arrivederci con ritorno in Europa?

Nuova Alfa Romeo Tonale: le foto false ingannano i curiosi. Ispirerà la Giulietta?