Dani Pedrosa, che show con la sua MotoGP prima della partita di calcio

Calcio e motori ormai sempre più in simbiosi. L’ultimo esempio è lo show dell’ex MotoGP Dani Pedrosa alla Red Bull Arena.

dani-pedrosa-motogp-instagram
Dani Pedrosa, Red Bull Arena – MotoriNews

Sempre più spesso calcio e motori vengono immortalati insieme per eventi promozionali o in apertura di qualche appuntamento sportivo. Ieri sera in Austria ne abbiamo avuto un nuovo esempio. Era l’ultima partita della stagione, con il Salisburgo ormai ad un passo dalla vittoria di un nuovo campionato, ma la festa è iniziata prima. Con anche ospiti di lusso, su tutti Dani Pedrosa, collaudatore KTM in MotoGP, seguito poi dal pilota Supermoto Adrian Guggemos. Un momento speciale voluto dallo sponsor Red Bull, che accomuna sia il team di calcio che il marchio presente nel Motomondiale. Folla festante sugli spalti che ha potuto così assistere ad un particolare show in attesa dei propri beniamini in campo.

Dani Pedrosa esalta i tifosi

Già dalle 14 erano stati avviati eventi di ogni tipo, per poi arrivare allo stadio. È stata una passerella spettacolare per l’ex pilota MotoGP. Dani Pedrosa ha fatto la sua comparsa nella splendida Red Bull Arena, entrando dal tunnel che collega gli spogliatoi al campo. In sella alla sua rombante KTM RC16, il campione spagnolo ha fatto un giro di campo sotto gli occhi entusiasti dei tifosi festanti, che cellulari alla mano non hanno perso l’occasione per immortalare ogni secondo di questo magico momento. Finita qui? Certo che no. Una volta raggiunti i suoi due meccanici in attesa, Dani Pedrosa ha infine dato vita ad uno spettacolare burnout. Uno show esaltante tra gli applausi del pubblico, che ha così ringraziato il ‘piccolo Samurai‘ prima del fischio d’inizio.

Calcio e motori a braccetto

Non è la prima volta, anzi sta diventando piuttosto comune. Recentemente, molti eventi MotoGP si sono aperti con alcuni momenti calcistici. È stato il caso del Gran Premio in Argentina, con i ragazzi Yamaha Quartararo e Morbidelli impegnati a regalare spettacolo con un pallone davanti ad un buon numero di tifosi entusiasti. Ma è successo anche negli ultimi due eventi disputati, in Spagna in primis con svariati piloti di tutte le categorie presenti per una ‘partitella amichevole’ con calciatori professionisti. Infine in Francia, con l’idolo di casa e campione MotoGP in carica Fabio Quartararo in visita allo stadio del Paris Saint Germain. Chiaramente anche in questo caso non sono mancate chiacchiere di rito e foto celebrative con alcuni grandi calciatori per immortalare il momento.