La McLaren 600LT apre un nuovo capitolo nella storia del brand. La più leggera, la più potente e la più veloce vettura della gamma Sports Series di Mclaren.

La più leggera, la più potente e la più veloce vettura della gamma Sports Series di omologata da strada, fa il suo debutto mondiale il 12 luglio nel Regno Unito al Goodwood Festival of Speed. 600CV e 620Nm garantiscono un accelerazione bruciante: 0-100km/h (62mph) lo stesso tempo della 675LT con 2.9 secondi (0-60mph in 2.8 secondi); 0 – 200km/h (124mph) in soli 8.2 secondi.

Nuova carrozzeria aerodinamica in fibra di carbonio – che include lo splitter anteriore, soglie laterali, diffusore maggiorato e ala posteriore fissa – il tutto assicura 100kg di deportanza a 250km/h (155mph). 100kg più leggera della 570S Coupé peso DIN con un peso minimo a secco di 1,274kg per un rapporto peso-potenza di 481CV/tonnellata

Disponibili come optional da Mclaren Special Operations due pacchetti speciali, denominati Clubsport e Clubsport Pro per una vettura ancora più leggera e ancora più dedicata alla pista. Quasi un quarto dei componenti della 600LT sono nuovi a confronto della 570S Coupé, che includono un esclusivo sistema di scarico con uscita dall’alto e due nuovi design per i cerchi ruota in lega ultra-leggera.

Sospensioni a doppia forcella in alluminio forgiato derivate dalla Mclaren Super Series unite a barre anti rollio più rigide e una riduzione dell’altezza da terra delle vettura di 8mm garantiscono migliori prestazioni dinamiche e un coinvolgimento del guidatore a livelli di eccellenza. Pneumatici su misura Pirelli P Zero™ Trofeo R lavorano in armonia con l’aumentata deportanza per garantire velocità da circuito per le curve “diverse” da quelle della 675LT.

Pinze dei freni ultra-leggere di ultima generazione, freni in carbo-ceramica e un booster dei freni ispirato alla Mclaren Senna, tutto ciò da più precisione più feeling con il pedale del freno e una capacità di arresto fenomenale: da 200km/h a fermo in soli 117 metri.

La 600LT apre un nuovo capitolo nella storia della Mclaren “Longtail” (LT); volume di produzione limitato. Disponibile per essere ordinata da subito, con un prezzo per il mercato italiano di €236,000.– incluso d’IVA, che include un giornata in pista con il coaching di uno dei piloti professionista che sono parte del Pure Mclaren Road Owner Track Day Experience.