DeLorean torna dal futuro, ecco la presentazione ufficiale | Sarà costruita proprio in Italia

La DeLorean sta per tornare e sarà costruita proprio qui da noi, l’auto ha subito delle modifiche, aprendo davvero al futuro e all’elettrico.

delorean presentazione
Finalmente presentata la nuova DeLorean – Motori.news

Tutti noi abbiamo visto la trilogia cinematografica, Ritorno al Futuro. Tutti noi ci siamo innamorati della DeLorean DMC-12, l’auto usata da Marty McFly e Doc Brawn, nelle loro avventure. La vettura è diventata un vero cult ed ora sta per tornare in vita. Sarà una vera e propria rivoluzione, visto che sarà totalmente elettrica, e sarà costruita qui da noi. La vettura ha già effettuato un test a febbraio e sono state diramate le prime immagini.

Le caratteristiche della nuova DeLorean

L’auto perde un po’ di concessioni e anche di format, cercando di ambientarsi ai nostri tempi. La DeLorean non si chiamerà più DMC-12 ma Alpha5, forse per non intaccare troppo la sua storia. La trasformazione è anche nella tipologia, dato che non si è più di fronte ad una coupé, ma si presenta come una berlina sportiva. Il design si fa molto molto curato e arrotondato, diverso dalla precedente che invece non sembrava dare molto peso, ai dettagli.

La nuova DeLorean
Foto della DeLorean Aplha5 – motori.news

L’auto è stata progetta e verrà costruita dall’Italdesign di Giorgio Giuriano. L’azienda è stata colei che progettò la DMC-12, ed ora gli è stata affidata anche la versione Alpha5. La modifica che più salta all’occhio è che dai quattro sportelli ad ali di gabbiano, si è passati a due. L’auto sarà lunga quasi 5 metri, con un’altezza di 1,3 metri. La sua larghezza è di 2 metri, con un passo identico alle vetture elettriche tradizionali, di 2,3 metri.

Il motore dell’auto e la data di presentazione

Molte curiosità sulle batterie che monterà, sono nascoste o meglio non ancora dichiarate. Ci sono però informazioni che sono uscite, come l’utilizzo di più batterie, per avere una potenza molto alta. Si dice che la sua velocità massima sia di 250 km\h, con un’autonomia di 483 Km. il suo scatto da 0 a 100 km\h si aggira sui 2,99 secondi. Caratteristiche che fanno l’auto molto aggressiva, capace di sfidare le sue concorrenti auto sportive.

Alpha5 interni auto
la parte interna della nuova Alpha5 – motori.news

L’auto sarà presentata il 18 agosto di quest’anno, sulla splendida location di Pebble Beach in California, che in quel periodo ospita un famoso concorso di eleganza. L’auto sarà un’edizione limitata, si parla che saranno prodotte dalle 8.000 alle 9.000 unità. Il prezzo di questa vettura dovrebbe essere di 160.000 euro. Se siete amanti della saga cinematografica ed avete questa cifra, fateci un pensierino, e chissà che magari l’auto, viaggi davvero nel tempo.

La DeLorean elettrica
La nuova DeLorean totalmente elettrica – motori.news