Dentifricio sui fari dell’auto, perché in tanti lo fanno? Assurdo

Il dentifricio è un uno dei prodotti più versatili esistenti al mondo, non è costoso e può tornare utile non soltanto per la cura e la pulizia dei denti, ma anche per pulire i fari dell’auto.

Dentifricio sui fari
Dentifricio sui fari – Motori.News

I fari tendono a diventare opachi con l’avanzare del tempo, a maggior ragione quelli di nuova generazione perché la plastica di cui sono fatti ha uno strato di vernice protettiva sottilissimo, trasparente che si rovina molto più in fretta soprattutto se il veicolo viene lasciato spesso sotto il sole.

Ovviamente questo non è un problema soltanto estetico, ma qualcosa di più perché diventa anche pericoloso guidare in queste condizioni: la luce emessa dai fari diventa fioca, per cui la strada si vede poco e niente.

Pulire i fari con il dentifricio è la soluzione del secolo

Pulirli diventa necessario, ma come farlo? C’è un prodotto che tutti noi abbiamo in casa, in grandi quantità, che consente di risparmiare il più possibile sia in termini di denaro che in termini di tempo, stiamo parlando del dentifricio. Va bene uno qualsiasi, quindi uno di qualunque marca.

Poi servono un paio di guanti di gomma, del nastro adesivo, un panno umido ed infine una spugna. Prima di tutto bisogna pulire i fari utilizzando un panno asciutto che consente di tirare via la sabbia, la polvere e lo sporco di qualsiasi tipo.

Attenzione a non strofinare troppo perché altrimenti le parti cromate potrebbero essere graffiate per esempio dalla sabbia. Poi si sparge il dentifricio su tutta la superficie, compresi i bordi, in questo caso strofinando energicamente con l’acqua e ovviamente il prodotto in piccole quantità.

dentifricio -Motori.news

Come concludere la pulizia dei fari rendendoli perfettamente puliti e trasparenti

Acqua e dentifricio sono fondamentali per la pulizia dei vetri che in pochissimi secondi torneranno praticamente trasparenti come nuovi. Al termine basta risciacquare utilizzando dell’acqua pulita e poi passare sopra un panno asciutto o della semplicissima carta assorbente per asciugare tutta l’acqua e godere del risultato.

Se si vuole essere sicuri al 100% del raggiungimento di un buon risultato, si consiglia di utilizzare la cera che permette di rendere i fari ancora più brillanti del normale. In queste condizioni si può guidare persino di notte avendo la visione totalmente chiara e libera senza rischiare.

Ovviamente per la pulizia dei fari ci sono dei veri e propri kit in vendita, che però costano di più, per cui se non si ha troppa fretta si consiglia, prima di tutto, di fare un tentativo con questo rimedio semplice e veloce.