Desideri una Harley Davidson ma il costo ti spaventa? Da oggi puoi noleggiarla ad un prezzo bassissimo

Se non vi potete permettere una Harley Davidson, state tranquilli, da oggi grazie ad una collaborazione si può noleggiare.

Harley Davidson noleggiata
Harley Davidson noleggiata – Motori.News

Quanti di voi vorrebbero possedere una Harley Davidson? Molti e forse tantissimi, eppure anche si ancora oggi forse non potrete comprarvela, la potete sicuramente affittare. Una collaborazione ha portato ad una svolta nella storia della casa statunitense, quella di poter affittare la moto in base al Kilometraggio. In un momento in cui le vendite sono forse al minimo, qualcosa di nuovo per smuovere la produzione serviva, scopriamo di più, di questa nuova collaborazione.

Scopriamo questa nuova collaborazione

Leasys è una società di noleggi affiliata a F.C.A. Bank, che ha aperto ad una partnership con Harley Davidson. Il nome di questa collaborazione è Harley Lease, che permette di noleggiare le moto della casa statunitense, anche a lungo termine. Il noleggio potrà essere usufruito da tutti, visto che è aperto ai privati, alle pubbliche amministrazioni ed anche ai professionisti. Le moto che si potranno prendere in affitto sono la Pan America 1250 e la Sportster S. il servizio di noleggio prevede un tempo di 36 o 48 mesi, oppure 10.000 Km di utilizzo.

La Harley Davidson
Questa è la Harley Davidson Pan America 1250, ovvero una di quelle che si può prendere a noleggio – motori.news

La formula non prevede acconti al momento della stipula, e il prezzo d’affitto comprende anche l’assicurazione RCA con furto incendio, il bollo ed il cambio gomme stagionale. I prezzi ovviamente sono diversi in base a quale delle due moto si sceglie. La Pan America 1250 ha un costo se si scegli di noleggiarla per 36 mesi, di 599 euro, e 544 euro se si scegli un noleggio di 48 mesi. I prezzi per la Sportster S sono più bassi, si pagano 529 euro per un affitto di 36 mesi, mentre per 48 mesi si pagano 479 euro.

Una scelta impopolare quella della Harley Davidson?

La scelta forse deriva dalle vendite che sono sempre minori, e magari si cerca un nuovo mercato. Quello dei noleggi non è enorme anche se nel 2021, quello delle moto e degli scooter aveva registrato un aumento. Il rallentamento della produzione causato dalla mancanza di materie prime, porta le case a puntare su moto già prodotte, giocando anche sulla mano d’opera da fare, nelle proprie officine. Quindi un ritorno economico, che è sicuro e certo.

Sportster S foto
Questa è la Superster S ovvero l’altra moto che si può noleggiare – motori.news

Le moto a noleggio visti i costi con le quali si possono acquistare questi mezzi, sono per forza molto pochi. Un punto su cui possono giocare le case è quello di riprendere il bene dopo il noleggio. Se parliamo di noleggi da 36 o 48 mesi, parliamo di 3 o 4 anni di affitto. Il bene dopo questo lasso di tempo ha sempre un buon mercato nell’usato, forse l’Harley vuole seguire proprio il gioco delle case automobilistiche. Dove rivendono la propria auto, dopo averla noleggiata o data in leasing, ad un prezzo vantaggioso per il cliente, ed anche di rientro totale dalle spese più guadagno, per le aziende.