Diletta Leotta è il nuovo volto del marchio Kia

Scelta azzeccatissima quella fatta da Kia. Per promuovere i propri social ed il marchio di automobili, è stata scelta Diletta Leotta. La celebre presentatrice, show girl e da poco testimonial di DAZN ora sarà al servizio anche di Kia. Diletta Leotta era già stata promoter del marchio Kia la scorsa estate. Era stata impiegata infatti per pubblicizzare il piccolo crossover Kia Stonic insieme ad Alessandro Del Piero e Danilo Gallinari.

Kia, già sponsor agli ultimi mondiali di calcio in Russia, ha deciso di stringere ancor più il legame con il mondo del calcio scegliendo una delle presentatrici più amate dai patiti del pallone. Classe 1991, Diletta Leotta ha condotto vari programmi calcistici su SKY ed adesso sarà la donna immagine e non solo della piattaforma DAZN sulla quale si potranno comprare dirette delle partite di calcio del prossimo campionato.

Kia insieme a Diletta Leotta vuole aumentare i consensi del proprio marchio. Con una gamma sempre più articolata, la Casa coreana punta ad acquisire nuove fette di mercato in Italia ed in Europa. La gamma di suv e crossover Kia è molto articolata e va dalla piccola Stonic fino alla grande Sorento, passando per l’apprezzatissima Sportage e per la ibrida Niro. New entry poi è la Kia Stinger, raffinata tre volumi dalle doti sportive. Tanti anche i follower e gli acquirenti di Picanto, Soul, Cee’d e Rio, senza dimenticare la monovolume Carens. Insomma una gamma completa che adesso sarà fatta risaltare ancor più dal sorriso della bella Diletta Leotta.

Giuseppe Mazzara, Marketing Communication & PR Director di Kia Motors, ha così commentato la partnership tra Kia e lo sport: “Kia è un marchio dinamico e di successo, portatore di una straordinaria carica emotiva e l’accostamento con il mondo dello sport per noi è sempre stata una scelta strategica. Assieme al tennis, il calcio è un altro pilastro della strategia globale e avere il supporto di un influencer con così grande appeal nel campo dello sport e dei social è coerente con il nostro posizionamento del brand e rappresenta un valore aggiunto”.