Dimmi come parcheggi e ti svelo tutto su di te: scoprirai la tua vera personalità

Dal modo in cui parcheggi si può comprendere la tua personalità: non tutte le persone hanno un rapporto semplice con questa manovra

Dimmi come parcheggi e ti svelo tutto su di te
Dimmi come parcheggi e ti svelo tutto su di te – Motori.News

Parcheggiare la propria vettura genera molta ansia in tantissime persone. L’aspetto relativo al non trovare parcheggiare o di perdere troppo tempo nella ricerca di un posto libero, spesse volte può causare irritazioni in tanti. E tu in che rapporti sei con questa manovra che capita a tutti di dover effettuare più volte al giorno?

Specie nelle metropoli affollate o nei centri storici durante gli orari di punta, può capitare di avere molte difficoltà nel trovare un “buco” libero. Un qualcosa che genera ansia a tanti utenti stradali sia preventivamente che durante la ricerca del parcheggio. In alcuni casi, può capitare, infatti, di effettuare parecchi giri prima di trovare posto.

Oltre a scoprire alcuni sondaggi relativi alla effettive preoccupazioni in merito alla ricerca del parcheggio, analizzeremo anche la personalità dei vari utenti in base al modo esatto in cui posizionano la propria macchina durante la sosta. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questi argomenti particolari e specifici.

Il sondaggio: ecco che cosa è emerso

Da alcuni sondaggi recenti, effettuati su un campione di automobilisti intervistati, è emerso che quasi il 50% di essi ha sentimenti di ansia nei confronti della ricerca di parcheggio. Ciò è dovuto alla difficoltà di trovare posto – anche a pagamento – in alcune zone specifiche e durante particolari momenti della giornata.

Anche la difficoltà nel trovare posti gratis – quelli sulle strisce bianche, per intenderci – crea preoccupazioni e ansie in tanti. Nelle principali città, infatti, il costo del parcheggio a pagamento è aumentato a dismisura rispetto agli anni precedenti.

Il 30% degli intervistati, invece, si arrabbia ancora prima di effettuare la ricerca del parcheggio. In pratica, essi escono di casa già innervositi, pensando di dover perdere molto tempo prima di poter finalmente uscire dall’abitacolo e raggiungere la destinazione auspicata.

Un buon numero di persone, inoltre, esprime anche ansia e irritazione in relazione al rischio di poter incorrere in multe per aver parcheggiato la propria auto in sosta vietata in modo involontario. In generale, quindi, oltre il 50% delle persone sottoposte al sondaggio, vive il parcheggio come una forma di stress notevole.

Oltre a questo sondaggio generale, online è possibile sottoporsi a dei veri e propri test sul parcheggio, i quali possono far luce anche sulla personalità della singola persona.

In pratica, dal modo in cui si parcheggia è possibile capire i comportamenti del singolo automobilista. Sei pronto a scoprire la tua personalità? Ecco tutti i dettagli in merito.

Parcheggi l’auto in questo modo? Ecco che tipo di personalità hai

A chiunque sarà capitato di scendere dall’auto e controllare se essa sia posizionata perfettamente all’interno delle apposite strisce.

Questo comportamento denota una precisa cura dei dettagli e una personalità per certi versi ossessiva verso l’ordine. E chi parcheggia in modo errato o – nei casi peggiori – limitando le manovre delle altre macchine?

Sondaggio parcheggi e personalità
Auto parcheggiate – Motori.News

In questo caso, la personalità denota un po’ di arroganza e di poca predisposizione ad ascoltare i bisogni del prossimo. Tale atteggiamento, inoltre, può fare riferimento a una personalità un po’ asociale.

Chi parcheggia la propria auto vicino alle altre, nonostante siano presenti molti posti liberi, può avere una personalità maggiormente dipendente dal supporto delle altre persone. Una sorta di incapacità a prendere da solo l’iniziativa, in alcuni frangenti specifici.

Al contrario, chi parcheggia l’auto molto lontana dalle altre potrebbe avere una personalità, per certi versi “evitante”. Quasi a volersi isolare per affrontare al meglio determinate circostanze.

Chi parcheggia nel mezzo, facendosi notare, potrebbe avere una personalità istrionica. Desidera, quindi, stare spesso al centro dell’attenzione, avendo bisogno sempre del parere del prossimo.

E tu come parcheggi la tua auto? Ti ritrovi in una delle personalità che abbiamo appena citato?