Disinfettante, mettilo sulla serratura dell’auto: non immagini cosa accade

Ci sono alcuni prodotti che usiamo giornalmente, che non penseremmo mai di poter utilizzare in altro modo, o in modo diverso dal solito, uno di questi è il disinfettante per le mani.

Portiera congelata Igienizzante nella portiera
Igienizzante nella portiera – Motori.News

Il disinfettante, in gel o spray a base di alcol, ci fa compagnia ormai da due anni, con esattezza da marzo 2020 ovvero quando ha avuto inizio la pandemia.

Da allora ad ogni, dentro gli zaini, dentro le borse, in macchina, addirittura in casa, è presente almeno un disinfettante profumato che ci permette di igienizzare le mani ovunque ci si trovi, in qualsiasi momento. Ma non solo.

Lo usiamo anche per disinfettare ciò che dobbiamo toccare in giro, per esempio il carrello per fare la spesa. Insomma il disinfettante, è diventato indispensabile per ciascuno di noi.

Disinfettante per sbloccare la serratura dell’auto

In pochi sanno che il disinfettante può tornare utile anche fuori dalla macchina, in particolare può essere passato sulla maniglia e sulle serrature, non soltanto per igienizzare l’esterno dell’auto con cui entriamo a contatto sempre. Il disinfettante spruzzato direttamente sulla maniglia, dove è presente la serratura, scioglie il ghiaccio ed elimina lo sporco che la blocca e non permette alla chiave di essere inserita e aprire.

Con un solo spruzzo di questo prodotto, la chiave entra e gira come mai prima. Questo perché nel disinfettante è contenuto l’alcol che in questa e in molte altre situazioni è praticamente miracoloso.

disinfettanti-Motori.news

La pulizia della maniglia auto con il disinfettante

Chi è particolarmente attento alla pulizia può usare il disinfettante per disinfettare la maniglia dell’auto o della portiera facendo attenzione a come lo si fa. La prima regola, in questo caso è non tenere in posa per troppo tempo il prodotto sulla maniglia perché altrimenti potrebbe anche ossidarla.

La pratica è certamente consigliata soprattutto in un periodo come questo quando la pulizia e l’igiene non sono mai eccessivi.