Divieto di sosta, da oggi multe a 6 zeri: non ti basta una vita per pagarla | Ti rovinano

A volte contravvenire ad un Divieto di sosta potrebbe costarci quanto come una vittoria al superenalotto. Ecco cosa è accaduto ad una donna greca.

Divieto di sosta
Divieto di sosta – motori.news

Il Codice della Strada, come ben sappiamo ha delle regole ben precise e non rispettare anche uno di questi porterebbe alcuni disagi alcuni leggeri e altri molto gravi, pertanto è sempre meglio seguire alla lettera tutte le norme stradali.

Molte volte, data anche l’esperienza alla guida, o al fretta del momento o anche un pizzico di arroganza e noncuranza, non ci rendiamo conto di trasgredire alcuni segnali stradali o alcune regole che permettono il transito dei veicoli sulle strade senza che ci siano problemi per evitare incidenti stradali.

Divieto di sosta: multa record per l’infrazione

Anche se questo è quasi impossibile, perché la vita frenetica di tutti i giorni e alcuni automobilisti che ci fanno innervosire rendono quasi nulla la voglia di essere dei perfetti conducenti e di rispettare tutto quello che ci è stato insegnato a Scuola Guida.

Ma bisogna stare molto attenti perché oltre a poter provocare gravi incidenti le trasgressioni su strada possono anche portarti al sequestro del mezzo e al ritiro della patente.

Questo perché grazie al nuovo regolamento delle sanzioni per chi viene colto in flagrante dalla Polizia Stradale che oltre alla multa si ritroverebbe con una decurtazione dei punti della patente oltre che al sequestro di essa e quindi ripetere l’esame per riottenere il documento.

Divieto di sosta: multa record
Le infrazioni del Codice Stradale possono farvi ricevere una multa – motori.news

Anche se, da sempre quello che fa più paura è la multa, perché nessuno conosce l’ammenda che ci spetta pagare nel momento in cui ci viene emessa e molte volte ne veniamo a conoscenza soltanto quando ci viene inviata per posta.

E in questo caso si possono avere davvero brutte sorprese. Magari noi pensiamo di cavarcela con una manciata di euro ma a volte ci ritroviamo a dover pagare multe che superano anche il nostro salario mensile e oltre.

Ma nulla quanto accaduto in Grecia dove è stato toccato un record da Guinness dei Primati per via di una multa dalla cifra che ha fatto girare la testa alla donna che si è ritrovata tra le mani l’ammenda da pagare.

Il caso della donna greca

Tutto questo è accaduto nell’isola di Rodi, dove i vigili del comune hanno sanzionato la proprietaria di un’auto per aver parcheggiato la propria auto in un luogo dove era previsto il divieto di sosta.

La donna in questione, o per fretta o per distrazione, non si era accorta del segnale e pertanto non aveva idea di ricevere una sanzione che invece ha ricevuto presso la propria abitazione.

Divieto di sosta: multa record
Trasgredire al divieto di sosta potrebbe farti pagare una multa salatissima – motori.news

Nel mese di giugno, l’automobilista, ricevendo la lettera da parte dei vigili urbani, pensava di cavarsela pagando una cifra alla sua portata ma quando ha letto quanto doveva sborsare per l’infrazione ha dovuto sedersi perché ha rischiato di svenire.

Dopo la prima lettura, la donna ha erroneamente letto di dover pagare ben 6.648 euro una cifra già altissima per un’infrazione del genere e per le sue tasche, ma le cose si sono complicate quando dopo una seconda lettura ha notato che la sanzione era molto più alta ed equivaleva a 6.648.444 euro.

Come si è risolto il tutto

Dopo aver letto la milionaria cifra della multa, ha subito capito che si trattava, quasi sicuramente, di un errore, ma in ogni caso era molto preoccupata perché quando si incorre in situazioni del genere non si ha mai la certezza di quanto bisogna pagare.

Così, dopo qualche tempo, si è recata presso il comando della polizia locale del comune in questione mostrando il biglietto del parcheggio e dichiarando di voler pagare la multa per la contravvenzione ma ha chiesto spiegazioni sulla cifra rendendosi anche ironica armandosi di gentilezza e pazienza per non complicare la situazione.

Divieto di sosta: multa record
Isola di Rodi – motori.news

Fortunatamente, la conducente del veicolo multato ha trovato qualcuno che le ha dato spiegazioni e che l’ha rassicurata che la cifra in questione è opera di un errore e lui stesso è rimasto sbalordito e divertito dalla questione.

Subito dopo è stata fatta una revisione della multa e la donna ha pagato la sanzione nella cifra esatta e tutto questo è rimasto solo un divertente ricordo anche se inizialmente l’ha spaventata molto e adesso farà molta più attenzione dopo questo episodio.

Quindi, bisogna stare sempre attenti a come ci si comporta sulla strada e qualora ci ritroviamo tra le mani una multa con un ammenda dalla cifra esagerata, bisogna sempre rivolgersi con garbo e tranquillità alle direzioni competenti per chiedere maggiori informazioni e trovare la giusta soluzione.