Ducati, la festa mondiale continua: questo sarà un evento da non perdere

Ducati si prepara per la celebrazione ufficiale dei suoi campioni MotoGP e Superbike. Scoprite i dettagli di una serata imperdibile.

ducati-campioni-in-piazza
Ducati prepara la grande festa – MotoriNews

È un’annata decisamente stellare per la Rossa delle due ruote. Ducati s’è portata a casa sia il titolo MotoGP che quello Superbike, qualcosa che non era mai accaduto prima nella sua storia. Un trionfo cercato ed atteso da tanti anni, che ora Borgo Panigale si gode senza fine. Non mancherà infatti una celebrazione più “ufficiale” a breve, non a caso chiamata Campioni in Piazza². Bologna, più precisamente Piazza Maggiore, diventerà totalmente rossa nella serata del prossimo 15 dicembre. Ducati infatti festeggerà i suoi eroi assieme a tanti ospiti di riguardo e davanti a tutti i tifosi che vorranno essere presenti. Non mancherà una sorpresa per i ducatisti, un dettaglio svelato solamente nel corso dell’evento.

Ducati si coccola i suoi campioni

“Non potevamo che festeggiare in grande dopo la doppia vittoria MotoGP e Superbike.” Claudio Domenicali, Amministrazione Delegato Ducati, ha presentato ufficialmente il prossimo evento aperto a tutti gli appassionati, una serata che riempirà il cuore della provincia emiliana. L’unico colore sarà ben visibile sarà il rosso di Borgo Panigale, sul tetto del mondo sia nel Motomondiale che nelle derivate di serie. “Sarà prima di tutto un momento di festa e condivisione. Bologna è la città in cui Ducati è nata, il legame col territorio è per noi un grande valore aggiunto.” Di conseguenza si aspetta una grande affluenza di pubblico. “Siamo sicuri che tutti i cittadini di Bologna, e non solo, vorranno unirsi a noi per festeggiare gli obiettivi raggiunti.”

Il programma

Dalle 20 del 15 dicembre scatta “Campioni in Piazza²“, una festa all’indimenticabile stagione targata Ducati grazie a Pecco Bagnaia ed Alvaro Bautista. Non mancheranno anche gli eroi che invece sono stati fondamentali dietro le quinte per i grandi trionfi in rosso. Parliamo nientemeno che di Gigi Dall’Igna, Paolo Ciabatti, Davide Tardozzi e Serafino Foti, perni insostituibili dei progetti MotoGP e Superbike. La serata sarà presentata da Barbara Pedrotti, sul palco approntato per l’occasione però sfileranno tanti altri noti personaggi italiani. Guido Meda, la “voce del Motomondiale”, ma ci saranno momenti per ridere grazie all’apprezzato comico Giuseppe Giacobazzi, appassionatissimo di motori. Un’altra voce molto amata, il doppiatore Luca Ward, racconterà la storia di Ducati. Il rapper J-Ax ed il chitarrista Federico Poggipollini saranno tra gli animatori della parte musicale. Una serata ricchissima, che si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico. Una grande celebrazione per la grande stagione tutta Ducati.