Ducati Monster festeggia i 25 anni al World Ducati Week 2018

La Ducati Monster festeggia i suoi primi 25 anni. Era il 1993 quando la naked della Casa di Borgo Panigale usciva per la prima volta su strada. Per festeggiare il 25° compleanno della Ducati Monster ci saranno tanti eventi al World Ducati Week 2018.

Dal 20 al 22 luglio 2018 presso il Misano World Circuit intitolato a Marco Simoncelli tutti gli appassionati del marchio motociclistico italiano potranno incontrarsi per condividere la propria passione. Quella del 2018 è la decima edizione del WDW che coincide anche con i 25 anni della Ducati Monster. Tante le iniziative che saranno organizzate nella tre giorni romagnola. Il “Ducati Garage Contest“, concorso che premia le più belle Ducati customizzate dai loro proprietari. quest’anno il concorso sarà prettamente dedicato alla Ducati Monster. L’esperta giuria formata da piloti, tecnici ed appassionati eleggerà la Monster più bella tra le migliaia che parteciperanno al premio.

Nel tracciato poi ci sarà il Monster Village, un museo all’aperto con tutti i modelli più caratteristici di Ducati Monster dal 1993 ad oggi. Infine ci sarà un vero e proprio set fotografico aperto a tutti con la possibilità di farsi immortalare insieme alla propria due ruote. Le immagini più belle saranno poi raccolte ed utilizzate per la campagna di marketing creata ad hoc per celebrare i 25 anni di Ducati Monster. L’hashtag della manifestazione sarà #welovemonster per tutti coloro che vogliono partecipare alla community Ducati sui più importanti social network.

Alla WDW parteciperanno anche i 266 Desmo Owners Club che comprendono oltre 35 mila soci in 59 paesi nel mondo. Per tutti i facenti parte dei DOC ci sarà un’apposita area all’interno della WDW 2018. Per festeggiare quindi al meglio i 25 anni della Ducati Monster e per partecipare alla WDW 2018 è stata anche creata un’apposita App. Durante la tre giorni romagnola, tramite questa App sarà possibile partecipare a giochi ed accedere ad esclusive opportunità targate Ducati. Per tutte le infomazioni su World Ducati Week 2018 potete consultare il sito: https://www.ducati.com/it/it/experience/world-ducati-week