Senza Eicma e con le limitazioni del Covid, Ducati si affida al web per presentare le sue novità. Saranno ben cinque gli appuntamenti, fissati per comodità ogni mercoledì. Si comincia il prossimo 4 novembre con la Ducati Mulstistrada V4.

Il nuovo scenario globale, che ha di fatto annullato i saloni finisci, obbliga Ducati a riorganizzare la sua classica premiere che andava in scena nei giorni antecedenti al salone. Una novità alla quale con la quale per forza ci si doveva confrontare visto questo terribile 2020.

Dal sito scopriamo che saranno 5 eventi in cui sarà presentata tutta la gamma 2021. Non vuol dire che ci saranno 5 nuovi modelli o solo 5 speciali nei quali saranno presentate le caratteristiche delle novità. Non lo sappiamo e il video teaser non permette di scoprire niente.

Di sicuro con l’inserimento dell’euro 5 ci saranno degli aggiornamenti diffusi per ogni modello. Già è stata presentata la Streetfighter V4 black in euro 5, aspettiamoci anche la Ducati Panigale V4 con le stesse modifiche. Che non sia presentato anche il nuovo Monster.  Niente è certo non ci resta che collegarci e scoprirlo insieme. Di seguito il link alla pagina ufficiale che permettrà di segure tutti gli appuntamenti:

https://www.ducati.com/ww/en/home/ducati-world-premiere

Di seguito il calendario con i 5 mercoledì pianificati:

    Episodio 1: 4 novembre

    Episodio 2:11 novembre

    Episodio 3:18 novembre

    Episodio 4: 25 novembre

    Episodio 5: 2 dicembre

Nel precedente link è presente anche la possibilità di iscriversi gratuitamente alla newsletter della Casa di Borgo Panigale per rimanere informati su novità e dettagli tecnici.

Ducati dunque ci terrà compagnia per ben 5 settimane di intensi eventi. Si ipotizza inoltre anche la presentazione dell’attesissima Ducati Scrambler Desert X 1100. Eicma è invece rimandato al 2021 viste le direttive dell’ultimo DPCM che hanno annullato la possibilità di organizzare manifestazioni fieristiche di qualsiasi ordine e genere.