È considerato il camper più bello del mondo, e per una buona ragione | Ma a che prezzo

La casa mobile più lussuosa del mondo è a vostra disposizione. All’interno di questo Camper troverete le meraviglie della tecnologia moderna. E non solo!

Camper più bello
Camper più bello al mondo – Motori.News

Il suo nome è molto particolare, come le sue fattezze: si chiama EleMmento palazzo Superior. Il modello top di gamma, di questa incredibile casa, offre imbattibili caratteristiche tecnicamente innovative e di comfort. Nessun altro modello al mondo, nonostante questo Camper sia uscito alcuni anni fa, è riuscito mai ad uguagliarlo.

EleMment palazzo Superior, il camper degli sceicchi

L’EleMment palazzo Superior è il modello top di gamma, che è stato riconosciuto in oltre 190 paesi, come il camper più lussuoso e, senza dubbio, il più eccezionale fino ad oggi costruito. Il suo design parla da sé, combinando caratteristiche di linee utilizzate nel mondo degli sport motoristici, dell’aviazione e dello yachting, per creare un capolavoro unico.

L’aspetto sorprendente della cabina, è che è stata realizzata con estrema precisione, utilizzando materiali in fibra di carbonio ad alte prestazioni. Le sue linee di design da auto sportiva e le coperture dei cerchi da 36 pollici, ricordano quelle delle ultime auto da corsa. L’abitacolo è dotato di una strumentazione digitale centrale e di un controllo MMI ispirato, agli abitacoli dei jet, ma funziona come una limousine di lusso. Il parabrezza panoramico a forma di elicottero, può essere oscurato in due fasi, grazie a un sistema di protezione solare regolabile.

EleMment palazzo Superior interni
EleMment palazzo Superior interni – motori.news

La struttura del corpo sottolinea la forte affermazione di design della serie eleMMent, offrendo allo stesso tempo funzionalità e comfort eccezionali. E’ stato scelto un processo di fabbricazione della carrozzeria molto complesso, che supera di gran lunga le esigenze delle case mobili. La sua struttura autoportante e incredibilmente robusta, con uno spessore della parete di oltre 60 mm, offre un’eccezionale stabilità e un grado di isolamento, paragonabile ai veicoli da spedizione operati su terreni fuoristrada estremi.

Nonostante queste caratteristiche, il design di questo particolare camper è assolutamente sportivo ed elegante, e non accusa nessun tipo di ‘pesantezza’ nella carrozzeria. Addirittura possiede le finestre montate sugli yacht, e le finiture sono cromate in modo da avere anche una illuminazione indiretta.

La Sky Lounge è uno dei veri punti di forza dell’elemento palazzo superior. Straordinario ed esclusivamente riservato alle straordinarie viste panoramiche, il suo sistema di sollevamento automatico lo solleva fuori dal corpo, per creare un ponte sul tetto. Una scala esterna conduce all’ampio ponte con mobili da salotto integrati e riscaldamento a pavimento radiante. Il design degli interni è così curato da creare una vera “casa lontano da casa”, per i proprietari abituati solo agli standard più elevati.

Caratteristiche e prezzo di questo gioiello

EleMment palazzo Superior camera da letto
EleMment palazzo Superior camera da letto – motori.news

Un sistema di circolazione dell’aria appositamente sviluppato garantisce una temperatura interna confortevole, e previene persino l’eccessiva pressurizzazione quando si sfilano le estensioni della stanza a parete intera. È possibile programmare diverse zone di temperatura e un sistema di circolazione continua dell’aria garantisce la migliore qualità dell’aria in ogni momento. La sua progettazione mirata ha creato uno spazio abitativo che offre il massimo comfort a proprietari e ospiti.

Una delle caratteristiche più straordinarie è un divano di 4 metri alla portata di un bar, una cantinetta del vino e un fabbricatore di ghiaccio, per non parlare di un grande schermo TV dall’altra parte della stanza. L’angolo cottura aperto aggiunge alla spaziosa atmosfera interna. Il bagno è discretamente separato dal soggiorno e dalla camera matrimoniale e vi si accede da entrambi senza sembrare un passaggio tra le due stanze.

EleMment palazzo Superior
EleMment palazzo Superior – motor.news

L’ampia camera da letto principale dispone di un letto king-size, prodotto dalla stessa azienda che fornisce letti alla famiglia reale britannica, ed è considerata la più comoda al mondo. La raffinata biancheria da letto italiana è di altissima qualità. L’arredamento della camera da letto offre non solo un’ampia capacità di archiviazione dei vestiti, ma anche una toletta e una TV a grande schermo.

Un’area benessere adiacente offre un rifugio privato per i proprietari, e dispone di una doccia a pioggia vetrata di 1,5 mq. Inoltre, la terapia della luce, gli specchi architettonici e le superfici speciali creano un’atmosfera serena riservata a poche elite.

Dimenticavamo di dirvi il prezzo di questo gioiello austriaco. Beh, per chi fosse interessato, ha un costo di soli due milioni di euro!