È diventata l’auto preferita di Francesco Totti, e per una buona ragione | Nessuno se l’aspettava

Un fuoriclasse e campione del mondo come Francesco Totti, non poteva che avere questi due gioielli nel proprio parco auto

Auto Francesco Totti
Auto Francesco Totti – Motori.News

Francesco Totti lo conosciamo tutti. Anche le persone che non sono sportive, che non amano il calcio, che non sono tifose della Roma, sanno chi è il ‘Pupone’ e cosa ha rappresentato per il calcio italiano. Eh si, perché questo campione non solo ha fatto le fortune della sua squadra, ma anche della nazionale italiana, con cui, nonostante un grave infortunio accaduto pochi mesi prima, è riuscito a laurearsi campione del mondo nel 2006.

Il ‘primo amore’ di Francesco Totti

Quindi di Totti calciatore conosciamo tutto, come anche sappiamo tutto del suo matrimonio con la soubrette e conduttrice Ilary Blasi. Una passione che pochi sanno possedere questo fuoriclasse, è quella per le auto. Naturalmente, visti i soldi che ha guadagnato in carriera, parliamo di vetture sportive di super lusso, che ha fatto si che l’ex calciatore spendesse una fetta della sua fortuna, per avere un parco macchine di tutto rispetto.

Sappiamo che per molti anni Totti ha avuto sempre una particolare predilezione per un certo tipo di auto e un marchio in particolare. Stiamo parlando del prodotto, unico al mondo, del made in Italy per eccellenza, il mitico Cavallino Rampante.

Francesco Totti
Francesco Totti – motori.news

Il Pupone si è talmente innamorato della Ferrari, che la prima sportiva lussuosa che ha acquistato nella sua vita, è stata un Ferrari 599 GTO. Poco tempo dopo, per non farsi mancare nulla, Totti ha deciso di acquistare un altro gioiello della casa di Maranello: una 612 Scaglietti, del 2014, disegnata da Pininfarina.

Negli ultimi anni però, nonostante l’amore per la Ferrari sia rimasto immutato, il fuoriclasse romanista, ha scelto di acquistare un auto di un altro marchio prestigioso.

La Super Car che non ti aspetti

Totti ha quindi scelto di abbandonare il suo primo amore, la Ferrari, per un altro marchio storico, che ha fatto conoscere il Made in Italy in tutto il mondo, proprio come il Cavallino Rampante. Stiamo parlando della Lamborghini che, anche se ormai sono 25 anni che è stata acquistata dalla Audi, è un marchio nato e cresciuto in Italia, e nel nostro Paese viene ancora prodotta.

Il Suv Lamborghini Urus
Il Suv Lamborghini Urus – motori.news

Totti nella sua scelta si è orientato per l’acquisto di un Lamborghini Urus, una auto sportiva di lusso dalle prestazioni eccezionali. Stiamo parlando di una vettura che costa a partire da 230 mila euro, un capolavoro in grado di sviluppare una potenza di 650 cavalli, per una velocità massima di 305 chilometri orari, ed una accelerazione da 0 a 100 in 3,6 secondi.

Secondo i rumors che si sono diffusi, l’ex calciatore ha acquisto questo gioiello con la formula del leasing a lungo termine. Ora, per tutti gli appassionati del Pupone e delle quattro ruote, non resta che aspettare di conoscere il suo prossimo acquisto!