E’ l’auto più cercata del web, il prezzo di vendita è pazzesco | Una casa costa meno

L’auto più rara del mondo. Questa rarissima vettura, cercata dai collezionisti di tutto il globo, è stata battuta all’asta, e venduta ad un prezzo stratosferico!

Auto più venduta del web
Auto più cercata del web – Motori.News

La Lexus LFA è sicuramente una delle vetture più particolari e ricercate del mondo. Questo super car sportiva di extra lusso, è stata ideata e fabbricata dalla Lexus appunto, la casa automobilistica più importante del Giappone. La LFA, per quanto concerne i modelli sportivi della casa, viene subito dopo IS-F, altro modello sportivo molto spinto, sia nelle prestazioni e nel propulsore.

L’auto più desiderata al mondo

La LFA è stata prodotta dal 2010 al 2012 in soli 500 esemplari, tutti numerati. Da nuova veniva venduta alla bellezza di 360 mila euro, ma non si sa bene per quali meccanismi, il valore di questa auto è praticamente più che raddoppiato!

Questa vettura ha una velocità di punta di 325 chilometri orari, una accelerazione da 0 a 100 in 3,7 secondi, un peso di 1555 chilogrammi, edispone di un propulsore V con 10 cilindri, che riesce a sviluppare 553 cavalli di potenza. Quindi stiamo parlando di una vettura con prestazioni di tutto rispetto, ma non al top della gamma.

Però se ora vi diciamo quanto costa, magari vi sembrerà assurdo, ma la Lexus LFA è una della auto più ricercate sul mercato delle auto. E chi l’ha comperata per 360 mila euro tra il 2010 e il 2012, ha fatto un eccellente affare.

Lexus LFA venduta all'asta
Lexus LFA venduta all’asta – motori.news

Questo perché da quando l’auto LFA è stata lanciata sul mercato, nel 2010, ha fatto subito parlare di se per una serie di motivi. Prima di tutto, era una supercar che indossava il marchio della Lexus, e nessuno se lo aspettava.

In secondo luogo, le persone sono rimaste scioccate quando Lexus ha rivelato che costava tre quarti di milione di euro, forse un azzardo, ma sicuramente riuscito. Perché questa vettura ha da subito convinto anche gli appassionati più scettici. La Lexus ha trascorso mezzo decennio a progettare l’auto e poco prima del lancio previsto, intorno al 2005, ha deciso di cambiare tutto e farla in fibra di carbonio.

Ciò ha significato che questo modello è tornato al tavolo da disegno, la macchina è stata ripensata quasi interamente, e ci sono voluti altri 5 anni prima di farla uscire in commercio. Dieci anni di lavoro in tutto per l’auto dei sogni. Appena uscita alcuni critici commentarono in maniera negativa sia gli interni che gli esterni d questa automobile.

La maggior parte invece, cominciò ad adorare questa macchina da subito. E gli appassionati si innamorarono completamente del propulsore montato su questa vettura, principalmente a causa dell’incredibile e unico rumore.

Prezzo incredibile di questa Lexus LFA

Retro della Lexus LFA venduta all'asta
Retro della Lexus LFA venduta all’asta – motori.news

Dopo i soli due anni di commercializzazione, e i 500 esemplari costruiti e venduti, come dicevamo il prezzo di questa auto, tra i collezionisti, è salito sempre di più. Già pochi anni dopo il 2012 la LFA veniva venduta a 150 mila euro in più del prezzo originario, ma ora si è raggiunto il massimo della sua quotazione.  

Poco tempo fa è stato messo all’asta uno dei modelli, il numero 235 di 500, ed è stato venduto per 830 mila euro, con 1360 chilometri sul cronometro. Quindi è più che raddoppiato di valore dal 2012, quando è stato costruito.

Questa LFA stato originariamente acquistata in California 10 anni fa prima di raggiungere la Florida, dove è stata venduta pochi giorni fa da Bring a Trailer. È dipinta di bianco con rivestimento in pelle bianca abbinato per gli interni. Il telaio della sella è rosso, così come le pinze Brembo.