E’ l’autovelox più pericoloso di tutta Italia, non gli scappa nessuno: fa strage di multe tutti i giorni

Tutti i giorni, coloro che lavorano e che sono costretti a fare più o meno sempre le stesse strade, per andare a lavoro o a scuola, si imbattono negli autovelox, che sono l’incubo di tutti gli automobilisti italiani e non.

Autovelox
Autovelox – Motori.news

Si tratta di apparecchi che chiunque odia, perché sono veramente pericolosi, nulla passa inosservato al loro cospetto, per questo causano disagi e regalano brutte sorprese quando nessuno se lo aspetta.

Basta sforare il limite di velocità anche se di pochissimo, per portare a casa una multa elevata, c’è poco da fare, con gli autovelox non si scherza affatto.

Gli autovelox regolano il traffico e fanno strage di multe

Per quanto possiamo pensare che siano tutti uguali, ce n’è uno particolarmente pericoloso, che fa una strage in Italia. Questo autovelox, secondo i dati registrati, multa 850 persone al giorno, per cui se si vuole evitare di essere beccati e multati, è bene sapere dove si trova ma soprattutto comportarsi correttamente, non soltanto quando si è costretti a passare di lì, ma sempre.

Tutto questo succede perché gli automobilisti non rispettano le regole, ma soprattutto non riescono a rispettare i limiti di velocità imposti, il che è preoccupante oltre che pericoloso perché questi atteggiamenti causano incidenti giornalieri mortali o gravi. A seguito di questa problematica, il Governo è stato costretto a ricorrere all’installazione di autovelox dappertutto, anche dentro le città, ai semafori. Alcuni automobilisti per esempio passano al semaforo rosso pensando di non essere beccati e mettendo a rischio la vita dei pedoni. Con gli autovelox questo non è più possibile.

Autovelox fisso
Autovelox – Motori.news

Quando il Governo italiano ha incassato grazie all’operato degli autovelox, ecco qual è il più pericoloso, senza scrupoli

In alcuni punti oltre che gli autovelox, sono presenti anche i Carabinieri e la Polizia che tengono sotto controllo gli spostamenti degli utenti e i loro comportamenti. Nel corso dei primi 6 mesi del 2022, il governo italiano ha incassato ben 12,5 milioni di euro grazie alle multe staccate dagli autovelox. Per quanto riguarda le infrazioni rilevate dagli autovelox fissi sono 149.374, mentre quelle segnalate dagli autovelox mobili sono 3199 per una media di 847 multe giornaliere e un totale di €73.000 al giorno.

Ma tornando all’autovelox più pericoloso e minaccioso presente in Italia, questo si trova nell’area B di Milano, ovvero nella zona a traffico limitato della quale si parla ormai da mesi. A far discutere tantissimo è stata la presenza del dispositivo, per questo è stata richiesta la sospensione dello stesso almeno per un anno. Almeno per il momento non sono state prese decisioni in merito, ma il sindaco sala sta facendo di tutto per risolvere il problema e per aiutare i cittadini che meritano.