È qui la festa? MotoGP, Superbike e non solo, Misano rosso fuoco per il World Ducati Week

Il Misano Circuit diventa rosso, scatta il World Ducati Week. Tre giorni di festa, l’evento clou sarà la corsa coi talenti MotoGP, Superbike e non solo.

ducati-moto-campioni-social
Ducati, dalla Superbike alle moto dei campioni – MotoriNews

Da oggi fino a domenica il tracciato di Misano si tinge di rosso. Scatta il World Ducati Week, la grande festa di Borgo Panigale di scena sulla pista italiana. Non mancano certo i piloti MotoGP, così come i ragazzi Superbike legati alla casa tricolore. Tutti accolti da un bagno di folla: i ducatisti, che si tratti di piloti amatoriali o di semplici tifosi, non sono rimasti a casa. Autografi, foto, soprattutto tanto supporto per i ragazzi della Rossa, domani chiamati a regalare spettacolo anche in pista. In programma infatti la Race of Champions, il grande duello tra i piloti Ducati MotoGP e Superbike.

Ducati, che festa!

Ci sono proprio tutti i piloti in rosso. Iniziamo dalla MotoGP, aprono la strada Pecco Bagnaia e Jack Miller, la formazione del team factory. Segue Pramac con Johann Zarco (attualmente miglior Desmosedici nel Motomondiale) e Jorge Martin, c’è poi il duo Gresini Racing con Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio. Chiude la sequenza il team VR46-Ducati, in pista con Marco Bezzecchi e Luca Marini. Non può mancare il tester MotoGP/Superbike Michele Pirro, ‘anello di congiunzione’ dei due campionati. Passiamo alle derivate di serie con Alvaro Bautista e Michael Rinaldi del team Aruba, più Philipp Oettl, Axel Bassani e Luca Bernardi dei team privati. Oggi meccanici speciali, domani in azione: parliamo degli alfieri Supersport Federico Caricasulo, Federico Fuligni, Maximilian Kofler e Raffaele De Rosa. Con loro anche i colleghi di categoria Nicolò Bulega e Oliver Bayliss. Non mancherà infine anche Danilo Petrucci, ducatista nel MotoAmerica.

Pronti per la sfida

Non mancano test drive, spettacoli e tanti altri eventi targati Ducati per questi giorni. Ma certamente sono i ragazzi citati i beniamini del pubblico accorso a Misano. I piloti chiamati a riportare la casa di Borgo Panigale ai vertici dei campionati MotoGP e Superbike. Nel Motomondiale l’impresa appare piuttosto ardua, nelle derivate di serie le speranze sono ben più concrete. Ma non è tempo di pensarci, ora la sfida si è spostata a Misano. La Race of Champions, apice del World Ducati Week, sarà l’occasione per osservare la sfida generale fra tantissimi piloti in rosso di livello internazionale. La competizione sarà anche trasmessa in diretta TV: Sky Sport MotoGP infatti si collegherà per l’evento dalle 17 alle 18:15.