E’ tra gli scooter più venduti, con gli incentivi lo prendi a due soldi | Che offerta pazzesca

Con gli incentivi si può fare un grande affare, e tra i primi Scooter c’è ne uno da dover acquistare a quel prezzo.

Incentivi scooter più venduto
Incentivi scooter, più venduto – Motori.News

Gli incentivi sono partiti ed ora acquistare uno Scooter è davvero un affare. Il Governo ha davvero incentivato l’acquisto dei mezzi a due ruote, garantendo sconti a chi prende motorini elettrici, ma anche solo a chi rottama i suoi veicoli precedenti. Tra i primi Scooter da prendere ce ne è uno che salta subito all’occhio, ed allora è giusto analizzarlo, viste le sue caratteristiche ma anche il prezzo a cui lo andiamo ad acquistare.

Lo Scooter che sa di affare

Lo Scooter che andiamo ad analizzare è l’Honda SH125, che sta già dominando il mercato italiano. Il mezzo conta nel solo mese di aprile, vendite per ben 1.452 unità, un vero record per la categoria. Il mezzo resta uguale ai suoi predecessori per quanto riguarda la qualità di guida, ed è molto utile per chi vive in città. Il suo stile resta quello sportivo, con l’aggiunta di un miglioramento per quando riguarda l’ambiente, che ci fa guadagnare diversi incentivi.

Il nuovo Scooter della casa giapponese avrà al centro, un bel display a LED, dove oltre alle informazioni del tachimetro e del contachilometri, ci mostra tutto ciò che possiamo utilizzare alla guida. Le luci sono posizionate al centro, nella parte anteriore, montando dei Full LED. Gli anabbaglianti sono posizionati sulla parte laterale, il faro posteriore anche è Full LED. Il telaio è molto leggero ed anche resistente, un punto da sempre di forza, di Honda.

Honda SH 125
Una foto dello Scooter Honda SH125 – motori.news

La sua sospensione posteriore è stata ricalibrata, per migliorare il comfort ed avere una maggiore tenuta di strada, anche dove è dissestata. Lo spazio sotto alla sella è più ampio rispetto al passato, arrivando a 28 litri. il mezzo avrà anche una presa USB, così da poter ricaricare il nostro telefono mentre siamo in viaggio.

Il motore dello Scooter e il prezzo con gli incentivi

Il motore che monta è un aSP+ da 4 tempi con 4 valvole raffreddato a liquido da 125cc. Il motore sprigiona una potenza da 12,5 Cavalli ed una coppia di 11,4 Nm. il nuovo consumo di carburante diminuisce tantissimo, soprattutto se si è in tratti urbani. Il mezzo avrà la tecnologia Start & Stop, che spegne il motore quando si è fermi, magari al semaforo. La modalità viene attivata tramite un pulsante che si ha sul manubrio.

Il Display dello Scooter
Il display dello Scooter – motori.news

Il prezzo dell’Honda SH125 senza nessuna agevolazione è di 4.040 euro. Se noi però utilizziamo sin da subito lo sconto del 5% della concessionaria, e poi aggiungiamo il 40% di sconto, proveniente dall’Eco Bonus, abbiamo un super prezzo. Il costo del mezzo a due ruote sarà di 2.715 euro, cioè uno sconto di 1.325 euro, pari al 32,79%. Se dovete acquistare un nuovo Scooter questo è il momento, e questo è il migliore che potete prendere.