‘È una delle auto più pericolose di sempre’ zero sicurezza: in Italia ce l’hanno tutti

Tra le auto più pericolose di sempre ce ne sono alcune comuni, che usiamo tutti giornalmente per spostarci in città o fuori città.

Auto pericolosa
Auto pericolosa – Motori-news

Ci sono molte auto, efficienti e lussuose, che perdono tanto a livello della sicurezza. I produttori e i progettisti stanno lavorando da anni al miglioramento della tecnologia sui mezzi che usiamo tutti i giorni per spostarci. In realtà dovrebbero soffermarsi molto nelle sicurezza.

Spesso, chi deve percorrere tratte lunghe, sceglie di farlo con la propria auto, prima controllata da meccanisti ed elettrauti, sia per questione di sicurezza che per indipendenza. Purtroppo però non è proprio così in quanto molte vetture mettono davvero tanto a rischio la vita di chi viaggia perché costruite molto male.

Auto più pericolose-Motori.news

Tra le auto più pericolose di sempre, la Yaris, l’auto più amata dalle donne in città

Tra i tanti modelli inadeguati, c’è la Ford Mustang, secondo le statiche che indicano gli incidenti, le morti sono frequenti, addirittura 4 volte di più rispetto ad altre auto. Poi c’è la Hyundai Pony la cui costruzione è veramente pessima. Per costruire questa vettura, è stato utilizzato materiale a basso costo, sia per quanto riguarda il telaio, che per quanto riguarda il corpo dell0auto.

Segue l’Audi 5000, che ha un costo eccessivo nonostante siano passati degli anni dalla sua uscita e che oltretutto ha anche un sistema realmente difettoso. Segue la Toyota Yaris, tanto amata soprattutto delle donne, perché piccola, comoda, soprattutto per le città. Coloro che si trovano all’interno della vettura, sono molto esposti al rischio.

In caso di incidente o semplicemente di piccolo impatto contro un altro mezzo, chi è all’interno subisce un colpo tanto forte da rischiare di rimanere addirittura schiacciato. Pericolosissima per i bambini che viaggiano al suo interno.

Chevrolet e Chery, il motore, la causa degli  incidenti di queste auto

Poi c’è anche la Chevrolet Corvette Air, bellissima, nulla da ridire, eppure molti guidatori nel corso degli anni, hanno perso il controllo della vettura a causa di un motore montato in una posizione assolutamente scomoda, ovvero dietro. La posizione rende l’auto pericolosa.

Per concludere la Chery A15, a seguito di tanti incidenti su questo mezzo è stato rilevato che 93 persone su 100 muoiono, perché si perde facilmente il controllo della vettura, causando collisioni gravi o meno gravi.