€2000 di multa, se per la strada fai questo con la bici | Multe a raffica

Multe super salate previste per coloro che non rispettano una norma ben precisa del codice della strada.

2000 euro di multa
2000 euro di multa -Motori.news

Lo sappiamo tutti quanti, circolare sui mezzi sia a motore, che non, comporta delle responsabilità ben precise non soltanto verso se stessi, ma anche verso gli altri.

Per questo motivo bisogna fare molta attenzione a qualsiasi gesto o manovra che può mettere a rischio la vita altrui.

Chi ama andare in bici deve sapere questo

Tutti coloro che amano andare in bici, probabilmente pensano di poter fare ciò che vogliono semplicemente perché commettendo delle infrazioni non si rischia la patente. In realtà anche se la bici può essere guidata da chiunque, anche da coloro che non hanno mai conseguito il documento di guida, bisogna sempre rispettare il cds, persino quando si è a piedi.

Questo è certamente vero, ma le multe che possono arrivare sono veramente elevate per cui è meglio evitare queste conseguenze. Il codice della strada non dispensa le bici o i pedoni, tutte le norme scritte infatti valgono anche per loro. Anzi nell’ultimo periodo, quelle che hanno a che fare con i ciclisti sono state inasprite.

multa-Motori.news

Ecco quando si rischia la multa da 2.000 euro

I controlli sono diventati molto più rigidi, a seguito di episodi molto rischiosi che hanno visto come protagonisti proprio loro. Sono scattate delle multe veramente elevate a partire da 168 euro fino ad arrivare a 2000 euro. Vediamo perché e quali sono le manovre assolutamente vietate.

Molti ciclisti si impegnano a fare delle corse lungo la strada, superando i limiti di velocità stabiliti a volte senza sapere che si rischia di dover pagare multe di oltre €2000. Quando si sale in bici si deve sapere che i limiti di velocità vanno rispettati sempre e comunque perché se si viene fermati dalla pattuglia, sono guai seri.

In questo caso non si usa l’autovelox, ovviamente, basta semplicemente notare che qualcosa non va e ci vuole pochissimo per farlo. Per legge, se si viene fermati dalle forze dell’ordine e si riceve una multa, questa va pagata subito, senza se e senza ma.

Se si vuole evitare di spendere soldi inutili, è meglio rimanere nei margini della guida moderata e corretta in bici, quindi viaggiare e divertirsi tranquillamente. Il tutto perché al di là del costo che può avere un banale errore, quel che si rischia davvero è di compromettere la propria salute e in alcuni casi anche quella altrui.