€75 di benzina regalati, lo strepitoso regalo di questo benzinaio: ecco chi può usufruirne

In tempo di crisi il regalo che qualsiasi persona al mondo vorrebbe tanto ricevere è un buono benzina o del carburante regalato. Per quanto possa sembrare folle e strano, un benzinaio ha pensato bene di fare proprio questo: regalare 32000 litri di carburante ai suoi clienti.

75 euro di benzina regalati
75 euro di benzina regalati – motori.news

Il fatto è avvenuto negli Stati Uniti nel mese di aprile e a quanto pare, prosegue ancora oggi. Un benzinaio in occasione del primo giorno del mese, ha deciso di regalare 32000 litri di carburante a coloro che si presentavano presso la sua pompa di benzina.

Può sembrare uno scherzo, il classico pesce d’aprile, invece è proprio così che è andata, lo possono confermare i fortunati vincitori.

C’è chi rinuncia alle auto e chi regala benzina, le diverse prospettive della crisi

A proposito di carburante, molte famiglie italiane pur di non recarsi presso le stazioni di servizio hanno preso la decisione di non usare la macchina per gli spostamenti. In tanti hanno scelto i mezzi pubblici pur di risparmiare rinunciando alla propria indipendenza.

Complice l’aumento dei costi che subirà una bella impennata a gennaio 2023. Già a dicembre i costi potrebbero aumentare in maniera importante, il diesel a quanto pare potrebbe raggiungere i due euro al litro al servito entro i prossimi giorni.

Per questo e molti altri motivi, alcuni benzinai d’Italia hanno già annunciato uno sciopero che durerà 72 ore nel corso delle prime settimane di dicembre. Se da qualche parte nel mondo ci sono benzinai che regalano la benzina, nonostante tutto, in Italia si tocca il fondo in ogni settore.

Aumento carburante - Motori.News
Benzina – Motori.News

Cosa è successo negli Stati uniti e qual è l’iniziativa del giovane benzinaio

Dato l’aumento della benzina e in linea generale del carburante quel che il benzinaio ha fatto è sembrato un miracolo. Inutile dirlo, il gesto è stato apprezzato da tantissime persone.

L’iniziativa è nata dalla voglia di festeggiare il giorno del ringraziamento, il Thanksgiving Day. L’uomo in questione, ha proposto un simpatico gioco di parole alla fine del quale ha regalato ai vincitori, delle taniche di benzina equivalenti a 74 dollari (a persona).

A ricevere il regalo sono stati tutti coloro che si sono recati presso il suo distributore, ovvero la stazione di servizio Rojo Irving situata a Norwood. Ha scatenato il delirio pubblicando la notizia della sua iniziativa direttamente su Twitter, sul suo account, alle 8 del mattino.

Centinaia di persone sono andate a fargli visita e hanno ricevuto la benzina in regalo. In Italia qualcosa di simile non accadrà mai, soprattutto considerando i tempi che corrono e la crisi che attanaglia.