Ebimotors 2020 con la Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing numero 250 per un grande obiettivo

Sarà svelata direttamente al Mugello, nel primo appuntamento Endurance della stagione 2020, la nuovissima Porsche Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing, con la quale Ebimotors punterà a traguardi davvero importanti.

Auto ed equipaggi sono pronti per una stagione da protagonisti nel Campionato Italiano Gran Turismo, sia nelle prove Endurance che in quelle Sprint. La categoria GT4 nella quale sarà impegnata l’agile sportiva della Casa di Zuffenhausen (ma nata a Weissach, dove prendono forma tutte le vetture Porsche Motorsport) sarà quest’anno di alto livello. Sono molti infatti gli equipaggi previsti al via.

Nelle gare Endurance, la Cayman GT4 Clubsport Manthey-Racing numero 250 sarà affidata al trio Paolo Gnemmi, Sabino De Castro e Riccardo Pera. Un equipaggio veramente di livello.

Paolo Gnemmi, classe 1986, già in forza ad Ebimotors nella passata stagione, dove ha partecipato alle prove Endurance, sarà il gentleman driver alla guida dell’auto. Un ottimo pilota che ha già dimostrato un otimo feeling con la Porsche GT4 Clubsport Manthey-Racing. Abbiamo già avuto modo di conoscerlo nei mesi scorsi per lo splendido gesto di generosità nei confronti della Croce Rossa di Busto Arsizio (VA), in pieno lockdown.

Paolo si è detto fiducioso dopo i primi test stagionali effettuati a Misano. Al suo fianco nelle gare lunghe avremo il duo Sabino De Castro e Riccardo Pera. Entrambi, volti noti nelle ultime stagioni del Campionato Italiano GT, con parecchie vittorie e pole all’attivo. La volontà del team di Enrico Borghi è quella di avere un trio di piloti di livello elevato per poter dare il massimo in ogni stint di gara.

La Porsche numero 250 correrà anche le prove Sprint, sempre con Paolo Gnemmi, affiancato dal ragazzo prodigio Riccardo Pera. Anche in questo caso l’obiettivo sarà quello di lottare per il titolo, sin dalla prima prova di Misano a cavallo tra luglio ed agosto.

Motori.news seguirà l’intera stagione dell’Italiano GT supportando Ebimotors. Le prove Sprint, con sue gare per weekend da 50’ + 1 giro ciascuna, si svolgeranno il 31 luglio-2 agosto a Misano, il 2-4 ottobre al Mugello, il 16-18 ottobre a Monza ed il 4-6 dicembre a Vallelunga. Le gare Endurance, da 180’ ciascuna, saranno il 17-19 luglio al Mugello, il 28-30 agosto ad Imola, il 18-20 settembre a Vallelunga ed il 6-8 novembre a Monza.

Ebimotors correrà la stagione 2020 grazie ai partner  Terno Scorrevoli, Buzzi S.p.A., Nuovo Borgo, Fideuram, Mercurio GP, River, Nitrolchimica e Sparco. Si ringrazia anche Nastrificio Lacea, main sponsor di Paolo Gnemmi. Niinivirta, Mafra e Kraftwerk affiancheranno Sabino De Castro e AMMtech per Riccardo Pera.