Ebimotors alla Vernasca Silver Flag ed al nuovo Porsche Experience Center-Franciacorta

Nonostante i principali campionati ai quali Ebimotors sta prendendo parte in questo 2021 (Italiano Gran Turismo, Porsche Carrera Cup Italia ed Alfa Revival Cup) siano fermi durante il fine settimana del 10-12 settembre, le manifestazioni interessanti continuano.

Ritorna, per la 25esima edizione, la Vernasca Silver Flag. La manifestazione è una sorta di passerella per vetture storiche o di elevato interesse e prestigio che si svolge su un percorso chiuso al traffico, lungo ben 9 km. L’evento riparte dopo che l’epidemia da Covid 19 ha costretto gli organizzatori a rinunciare all’edizione del 2020.

Il percorso della manifestazione è quello che fino al 1972 venne utilizzato per la gara in salita Castell’Arquato-Lugagnano-Vernasca, disputatasi per ben 17 volte dal lontano 1953. La chiusura della strada interessa il tratto della statale di Bardi dal semaforo di Castell’Arquato fino all’altezza del cimitero di Vernasca. Non trattandosi di competizione agonistica, l’evento è totalmente gratuito ed accessibile al pubblico, anche senza Green Pass.

Ebimotors farà da supporto al team Fortuna Racing che parteciperà all’evento con una Porsche GT3 Cup (serie 997), una Porsche 906 ed una Lancia Fulvia Sport. Alla manifestazione sarà esposta inoltre una splendida Porsche 911 GT2 RS Clubsport. Troverete nella zona di partenza la tenda di Ebimotors per TagHeuer, partner della manifestazione.

Gli orari delle tre salite previste sono i seguenti:

Sabato 11 settembre
Mattina: chiusura strada dalle ore 10,30 – inizio sfilata ore 11,00
Pomeriggio: chiusura strada dalle ore 15,00 – inizio sfilata ore 15,30

Domenica 12 settembre
Mattina: chiusura strada dalle ore 10,00 – inizio sfilata ore 10,30

Al termine delle due sfilate del sabato le vetture scenderanno a Castell’Arquato ancora in regime di strada chiusa.

APRE IL NUOVO PORSCHE EXPERIENCE CENTER DI FRANCIACORTA

Porsche Italia è lieta di comunicare che il giorno 11 settembre, a partire dalle ore 18,30, con un evento privato, sarà inaugurato il nuovo Porsche Experience Center di Franciacorta. All’evento parteciperà anche il team Ebimotors come team ufficiale. Un centro, quello che sarà inaugurato presso la frazione di Castrezzato di Bargnana (BS) che sarà poi teatro dell’attesissimo Porsche Festival del primo fine settimana di ottobre.

Il nuovo Porsche Experience Center corona così il progetto della Casa tedesca di avere in Italia una struttura attrezzata ed adatta ad ospitare anche manifestazioni di rilievo, oltretutto situata in una posizione centrale della Pianura Padana, comodo da da raggiungere da diverse località del Nord Italia.